Realizzare dei meravigliosi trattamenti di bellezza utilizzando pochi ingredienti naturali, potrebbe essere un’idea alternativa per risparmiare denaro o per fare dei regali alle amiche. In questo post, parleremo di uno scrub per il corpo fai da te seguendo i consigli di Clio, giovane e simpatica ragazza con la passione per il make-up.

Clio Make Up ha iniziato la sua carriera attraverso il noto canale di youtube, proponendo fantastiche alternative per quanto riguarda il trucco e combinando diversi ingredienti naturali per la pulizia del viso e l’idratazione della pelle. In questo post parleremo di una delle sue tante creazioni, utilizzando pochi elementi di facile reperibilità.

Per realizzare lo scrub al cocco che Clio ha deciso di proporci, serviranno quattro cucchiai di farina di cocco, quattro cucchiai di zucchero di canna, quattro cucchiai di olio di mandorle e una stecca di vaniglia, che andrà poi a grattugiare. Ricordate di prendere un contenitore piuttosto capiente, in modo che possiate conservare il prodotto a lungo.

Ma da dove si parte? Prima di tutto, versate farina, zucchero di canna e olio, amalgamando bene e scegliendo il tipo di consistenza che più vi aggrada, facendo attenzione che non sia troppo liquida, poiché non dovrà colare. Solo come ultimo step dovrete aggiungere la vaniglia, che renderà questo scrub per il corpo ancora più delizioso.

Clio consiglia di applicare il prodotto sulla pelle bagnata, nel caso in cui la vostra pelle sia delicata, con movimenti rotatori sulle zone interessate. Nel caso in cui desideraste un effetto più energetico e forte, ne suggerisce l’utilizzo sulla pelle asciutta.

Foto | Maria Laura su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2014