Le donne che hanno la fortuna di possedere una folta chioma lunga, possono sbizzarrirsi e divertirsi nel creare fantastiche pettinature per apparire glamour e originali ogni giorno. Per questo motivo e come vedrete nel video postato qui sopra, abbiamo deciso di suggerirvi alcune acconciature semplici per capelli lunghi.

I capelli lunghi sono belli, sia lisci che ricci, ma devono essere curati con particolare attenzione, soprattutto le punte, le quali appaiono spesso vuote o sfibrate. Fortunatamente esistono prodotti appositi, con proprietà liscianti e curative, in grado di rendere la vostra chioma splendida e lucente, ma soprattutto sana.

Veniamo alle acconciature semplici che potrete realizzare direttamente a casa vostra senza troppa difficoltà, partendo dal classico chignon basso, ovvero un raccolto molto semplice e delicato dietro la nuca, che potrete adornare con forcine particolari. Anche la coda è particolarmente azzeccata, facile e veloce da realizzare, ma per renderla più originale vi suggeriamo di cotonarla.

Per chi ama le trecce, con i capelli lunghi potrete realizzarne di diverso tipo, da quelle a spina di pesce a quelle alla francese, da quelle a corona a quelle laterali e spettinate: dipende solo dal vostro gusto personale. Inoltre, questa pettinatura è molto utilizzata anche da attrici e donne che fanno parte del mondo dello spettacolo.

Ovviamente, c’è chi non ama le acconciature e preferisce lasciare i capelli sciolti, anche perché desiderano mostrare la propria chioma in tutta la sua bellezza, ma possiamo suggerirvi delle piccole aggiunte anche in questo caso. Cerchietti particolari, colorati e con strass possono essere l’accessorio perfetto per voi, oppure anche delle fasce retrò, che ricordino i tempi andati.

Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto

Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto

Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto Le acconciature semplici per capelli lunghi da cui prendere spunto

Foto | Brit Bee su Pinterest, Rim Riahi su Pinterest, Tara Smith su Pinterest, Andrea su Pinterest, Morgan Jones su Pinterest, Victoria M su Pinterest, Grace Ball su Pinterest, George Goodingjr. su Pinterest, Lani Arguello su Pinterest, June Mele su Pinterest, Miranda Pflaum su Pinterest, Hairstyles Star su Pinterest, Adrian Lopez su PinterestThe Root Salon su Pinterest, LaurenConrad.com su Pinterest, Chris Stanton su Pinterest, Santa M su Pinterest, RahRah Designs su Pinterest, Alyna Ciaciuch su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2014