[blogo-gallery id=”210535″ layout=”photostory”]

Sul mozzafiato panorama montano di Lugano sorge questa sofisticata villa privata, residenza di lusso dotata dei migliori comfort e di soluzioni luminose fornite da Buzzi & Buzzi, brand di illuminazione noto a livello internazionale per i propri prodotti a scomparsa totale in Coral. Gli spazi sono inondati di luce naturale grazie a grandi aperture vetrate e lucernari nella zona giorno: ciò tuttavia non ha eliminato, bensì incrementato, la necessità di bilanciare l’illuminazione nelle zone d’ombra, con un occhio di riguardo anche alle tarde ore serali: un intenso lavoro di progettazione e ricerca hanno quindi trovato in NEFI, incasso a scomparsa totale con vetro satinato extra-white, il perfetto alleato per questi spazi.

I prodotti e l’expertise di Buzzi&Buzzi hanno quindi saputo complementarsi alle energie naturali in un perfetto binomio tecnologia-natura, ma non solo: anche le esigenze architettoniche sono state curate grazie a soluzioni pensate ad hoc. Gli esempi sono molteplici, con un risultato armonioso e di stile per garage e corridoi. CLASS, incasso a scomparsa totale, ha permesso di illuminare con eleganza questi spazi, grazie a coni di luce netti e precisi che, proiettati dal pavimento verso l’alto, hanno dato un risultato armonico e diffuso sul muro, per non trascurare l’illuminazione di spazi sì “transitori”, ma non per questo meno importanti, della casa. Illuminazione utile alla sicurezza dell’inquilino ma attenta alla piacevolezza di ogni passo.

Illuminare con delicatezza ma precisione: questo è stato il compito di GAP, sistema modulare per linee continue che ha generato gole luminose d’atmosfera alle estremità delle stanze da giorno e dato un tocco personale al soffitto del garage, grazie all’accentuazione di colonne e corridoio d’ingresso. Nelle zone umide sono stati utilizzati IDROUT e IDROROUND per valorizzare la raffinatezza dei marmi. Buzzi&Buzzi ha voluto illuminare la vita degli inquilini a 360° con una customizzazione ad hoc di H2OUT: prodotto della linea Iron e quindi specialmente resistente, ha trovato fissa dimora nella terrazza. Il prodotto è stato in via straordinaria verniciato in colore RAL 7012 per incontrare le necessità estetiche e architettoniche della struttura.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-08-2017