Per essere alla moda, si cerca di seguire le tendenze dei grandi stilisti presenti in tutto il mondo, non solo per quanto riguarda capi d’abbigliamento, ma anche per tagli e acconciature particolari. Oggi, vi parlerò di alcune delle novità riguardo i capelli corti 2014 in vista dell’estate, basandomi sulle proposte viste durante le sfilate delle Fashion Week di quest’anno.

Sono sempre più numerose le donne che decidono di cambiare il proprio look tagliandosi i capelli, anche se a volte non sanno a che cosa ispirarsi, temendo di cadere nella banalità. Le tendenze 2014 vedono al centro dell’attenzione i capelli corti, che grazie a frangette o ciuffi lunghi risultano chic e femminili.

Parliamo degli stilisti, prendendo come primo punto di riferimento Derek Lam e Anna Sui. Entrambi hanno optato per un caschetto corto con ciuffo o frangia. Il ciuffo rende il taglio chic e retrò, mentre la frangia lo rende più contemporaneo. Ciò che accomuna questi due stilisti è la lunghezza: appena sotto l’orecchio.

Victoria Beckham e Oscar de la Renta puntano su un taglio corto e minimale: che ci sia la frangia o che venga scelta una riga laterale non importa, purché sia fluido e senza troppa definizione. Michael Kors e Phillip Lim propongono un’alternativa interessante per i capelli di media lunghezza, ma che potrete azzardare anche per i capelli corti: pettinatura all’indietro con gel o cere.

Per finire, non possiamo non citare Tuba Ergin, visto e considerato che il taglio adottato è uno dei trend più seguiti dalle donne per l’estate 2014. Stiamo parlando dei tagli rasati ai lati con chioma mossa e voluminosa nella parte superiore della testa. Scelta impegnativa, ma perfetta per chi non teme di essere al centro dell’attenzione.

Capelli corti 2014: le tendenze per l’estate presa da vari stilisti

Capelli corti 2014: le tendenze per l'estate presa da vari stilisti

Capelli corti 2014: le tendenze per l'estate presa da vari stilistiCapelli corti 2014: le tendenze per l'estate presa da vari stilistiCapelli corti 2014: le tendenze per l'estate presa da vari stilistiCapelli corti 2014: le tendenze per l'estate presa da vari stilistiCapelli corti 2014: le tendenze per l'estate presa da vari stilistiCapelli corti 2014: le tendenze per l'estate presa da vari stilistiCapelli corti 2014: le tendenze per l'estate presa da vari stilistiCapelli corti 2014: le tendenze per l'estate presa da vari stilisti

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-03-2014