Frida Kahlo è un simbolo di forza, energia e passione. È una pittrice messicana amatissima in ogni parte del mondo, è una donna che ha fatto la storia, per aver vissuto una vita breve e intensa durante la quale ha messo al primo posto l’amore per il suo Diego Rivera. È stata una relazione piena di sentimenti e di sofferenza. Ecco quindi qualche frase simbolo di questo sentimento:

  • Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo
  • È lecito inventare verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini.
  • Scegli una persona che ti guardi come se fosse una magia
  • L’amore? Non so. Se include tutto, anche le contraddizioni e i superamenti di se stessi, le aberrazioni e l’indicibile, allora sì, vada per l’amore.
    Altrimenti, no.
  • Tienimi dentro di te, ti imploro.
    Voglio essere la tua casa, tua madre, la tua amante e il tuo figlio…
    Ti amerò dal panorama che vedi, dalle montagne, dagli oceani e dalle nuvole, dal più sottile dei sorrisi e a volte dalla più profonda disperazione, dal tuo sonno creativo, dal tuo piacere profondo o passeggero, dalla tua stessa ombra o dal tuo stesso sangue.
    Guarderò attraverso la finestra dei tuoi occhi per vedere te.
  • Le cicatrici sono aperture attraverso le quali un essere entra nella solitudine dell’altro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-10-2016