Gli aforismi sull’amicizia fra donne sono pensati per essere dedicati alle amiche più care, magari proprio all’amica del cuore che si conosce da una vita, per far capire quanto teniamo a loro e al rapporto speciale intessuto negli anni. Su cosa si basa un solido rapporto d’amicizia? Sulla lealtà, sulla generosità, sulla disponibilità e poi sulle esperienze condivise insieme, dei ricordi dal valore inestimabile.

Ma veniamo ora alle frasi più significative per celebrare questo sentimento.

  • Essere donne ci fa speciali, e rende il nostro sentimento di amicizia davvero unico.
    (Chiara Camisi)
  • Un’amicizia tra donne è come un continuo rammendo; è un maglione, anzi tanti maglioni; è il sospiro di sollievo con cui, il primo giorno d’autunno, apriamo l’armadio e loro sono lì, che ci aspettano. Sono maglioni di Shetland, che pizzicano un po’, come amiche dal carattere pungente, non risparmiano critiche taglienti; sono i pull modaioli, che amano stare in vetrina, sotto gli occhi di tutti, amiche energizzanti… E poi c’è il cardigan comprato per caso un giorno di pioggia in campagna o in una città straniera. faceva così freddo e non avevamo niente di caldo in valigia. E invece quel maglione comprato per caso diventa il nostro preferito, non sappiamo più farne a meno. E’ il maglione che ci mettiamo quando siamo tristi, quello in cui stiamo più comode. E’ l’amica che chiamiamo quando la vita ci fa sentire al freddo. Quella che sa come consolarci, sempre.
    (Lisa Corva)
  • Molte persone entreranno e usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore. (Eleanor Roosevelt)
  • Se dovessimo costruire l’amicizia su solide fondamenta, dovremmo voler bene agli amici per amor loro e non per amor nostro. (Charlotte Bronte)
  • Un rapporto d’amicizia che sia fra uomini o fra donne, è sempre un rapporto d’amore. E in una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c’è più sensualità che nel vero e proprio atto d’amore. (Dacia Maraini)
  • Quando l’amicizia ti attraversa il cuore lascia un’emozione che non se ne va. (Laura Pausini)
  • L’amicizia è certamente il migliore balsamo per le piaghe di un amore deluso. (Jean Austen)
  • Il più grande amore umano è quello che gli amici provano l’uno per l’altro, perché il loro affetto è libero e puro. (Paramhansa Yoganand)
  • La vita non sempre corrisponde alle tue fantasie, per questo hai bisogno di amicizie vere per affrontare il tutto! ( da Sex and The City)
  • Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire,non ce la farai mai senza le tue amiche. (da Sex and The City)

Foto | Pinterest

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2014