Il trucco minerale, amico delle donne che amano sentirsi belle curando anche la salute della propria pelle, è un ottimo alleato dei quotidiani gesti di “imbellettamento” mattutino e serale.
Pelle perfetta, sana e luminosa grazie ai pigmenti mineral puri e un maquillage che fa uscire fuori una bellezza naturale, in pieno stile bonne mine, senza occludere e senza appesantire l’epidermide.
Di certo uno di questi cosmetici insostituibili nella routine del make-up, è certamente la cipria. Lungi dall’essere solo il classico finishing per fissare il fondotinta, questo prodotto vanta altri interessanti usi che la eleggono regina della trousse. Ecco quali sono.
- Fissare correttore e rossetto – Non solo fondo, ma anche correttore liquido o cremoso e rossetto sono sensibili all’azione della cipria minerale. Sceglietene una trasparente e leggera da passare col pennellino nella zona occhi dopo la stesura del concealer e sopra ad una velina di carta adagiata sulle labbra truccate per non far sbavare il rossetto.
- Eliminare l’effetto lucido – In estate la cipria minerale, su un colorito ben omogeneo, potrebbe anche sostituire l’uso del fondotinta. Ne si sceglie una leggermente pigmentata e la si passa sul viso, insistendo nella zona T, con un pennellone. In ogni stagione la sua azione anti-lucido è perfetta e la pelle risulta immediatamente sana.
- Illuminare il viso – Le ciprie minerali, al contrario di quelle tradizionali, hanno spesso e volentieri una marcia in più: le miche al loro interno. Questi ingredienti hanno il potere di riflettere la luce, illuminando all’istante il colorito e il trucco. Se volete questo meraviglioso effetto shine come quello delle attrici sul red carpet, scegliete una cipria mineral che abbia queste caratteristiche.
Riproduzione riservata © 2024 - PB