L’estate sta per arrivare così come le vacanze, i weekend fuori porta e i fine settimana da passare al mare con le amiche o la famiglia, vediamo insieme qualche consiglio per evitare spiacevoli incidenti alimentari. Quando siamo fuori non abbiamo a disposizione la nostra cucina e non possiamo organizzarci con pranzi e cene e quindi dobbiamo imparare ad adattarci ma, soprattutto, ad evitare quello che può farci male. Ecco i 7 cibi da evitare in vacanza.

Insalate in busta

Le insalate in busta sono un alimento controverso, quando sono state preparate queste verdure? Cosa mettono per non farle rovinare e rinsecchire? Hanno ancora qualche proprietà nutritiva? Sono dannose per la nostra salute? Troppe domande per una semplice insalata

Cibi “stecchiti” del bar

I cibi da evitare in vacanza


Alcuni bar offrono cibo di pessima qualità ma basta dare uno sguardo per farsi un’idea, se non avete alternative piuttosto che prendere le cose pronte chiedete se è possibile fare un panino o dei tramezzini.

Tramezzino pronto

I cibi da evitare in vacanza

I tramezzini pronti e confezionati sono molto costosi ma questo non indica qualità, sono fatti parecchio tempo prima e sono ricchi di conservanti. Meglio passare al supermercato e comprare gli ingredienti oppure farsi fare un panino in bottega.

Patatine fritte

I cibi da evitare in vacanza

Le patatine fritte sono buonissime e sono la tentazione più amata e alla quale si cede più volentieri, prenderle in posti sconosciuti non è una buona idea perché nella maggior parte dei casi si tratta di patatine surgelate fritte in olio usato moltissime volte.

Buffet di dubbia qualità

I cibi da evitare in vacanza

Lanciarsi sui buffet può sembrare una buona idea ma spesso in queste offerte vengono proposti alimenti di scarsa qualità, avanzi e cibi preparati con alimenti in pessime condizioni. Il buffet va bene ma valutate prima la qualità.

Fast food

I cibi da evitare in vacanza

Il fast food è rapido ed economico e certe volte è la migliore soluzione possibile, ma bisogna andarci cauti perché gli ingredienti sono sempre scarsi e le cotture hanno lo stesso problema già visto per le patatine.

Cibi precotti

I cibi da evitare in vacanza

I cibi precotti che si trovano nel reparto surgelati o nel banco frigo non sono mai una buona idea, sono pieni di insaporitori e conservanti, prima di acquistarli controllate sempre gli ingredienti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2015