[blogo-gallery id=”288985″ layout=”photostory”]

L’orologio da polso Bovet Récital 17 si inserisce nella collezione Dimier, appropriandosi delle sue caratteristiche: corona ad ore 3, quattro anse e un moderno quadrante scheletrato. Come gli altri modelli della serie è esclusivo, preciso e dotato di uno squisito decoro.

Questo prezioso segnatempo con triplo fuso orario regala una doppia fase lunare che indica simultaneamente la situazione nell’emisfero Nord e in quello Sud. Le due aperture opposte sono unite da una magnifica rosa dei venti, perfettamente inserita nel quadro grafico generale.

Il meccanismo lunare è di alta precisione, come documenta la necessità di eseguire la correzione di un solo giorno ogni 128 anni. Di particolare bellezza il movimento di questo orologio da polso, scoperto in entrambe le facce grazie al fondello in vetro zaffiro.

Sul piano cromatico, ruolo centrale per l’elegante blu, che appartiene alla cultura e allo spirito orologiero della maison Bovet. Nel Récital 17, il citato colore risalta nel doppio indicatore giorno/notte e nei dischi delle 24 città e della doppia fase lunare. Si ritrova inoltre nelle sei lancette, nelle viti e nella corona.

Il nuovo orologio da polso di cui stiamo occupando, bello e innovativo, sorprende per i contenuti tecnici e costruttivi, ma anche per il quadrante scheletrato che gli conferisce una personalità gradevole e decisa. Scoprilo nei dettagli.

Orologio Bovet Récital 17 scheda tecnica

Cassa

Tipologia DIMIER
Diametro 45.3mm
Spessore (con i vetri): 15.60mm
Spessore (senza vetri): 12.70mm
Peso dell’oro 87.89gr (oro rosso)/91.05gr (oro bianco)
Materiale: oro rosso o oro bianco 18K
Cinturino: alligatore
Fibbia: ad ardiglione in oro rosso o oro bianco 18K
Impermeabilità: 30m

Movimento

Calibro: Virtuoso II à spécialités horlogères DIMIER 1738 13DM033FPL
Tipologia: manuale
Diametro: 13 ¾
Frequenza: 21’600A/h
Riserva di carica: 7 giorni

Quadranti

Blu con finitura spazzolata circolare
Funzioni:
Ore, minuti, 2º fuso orario (ore e minuti),3º fuso orario (ore e minuti).
Indicatore delle città e indicatore giorno/notte per il 2º e 3º fuso orario.
Indicatore della riserva di carica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-10-2018