[blogo-gallery id=”297647″ layout=”photostory”]

Perrelet, brand svizzero, le cui origini risalgono al lontano 1777, noto per la sua singolare rappresentazione del movimento automatico grazie ai brevetti delle tecnologie del Doppio Rotore e della Turbine, continua a sorprendere gli appassionati dell’arte orologiera con nuove interpretazioni della collezione di orologi da polsoTurbine Pilot“, ispirate al mondo dell’aviazione.

Creata per la prima volta nel 2014, la linea “Turbine Pilot” è il risultato di accurati studi tecnici dei nostri qualificati orologiai in grado di combinare abilmente tecnologia all’avanguardia e savoir-faire artigianale. Senza dimenticare il talento nell’abbinare sapientemente ad una meccanica di eccellenti prestazioni, un’estetica esclusiva ed audace che conferisce una forte identità stilistica agli strumenti del tempo firmati Perrelet.

Tutte queste caratteristiche distintive si esprimono chiaramente nell’aggiornata versione “Turbine Pilot” che si evolve per adeguarsi alle tendenze contemporanee e propone quattro nuovi orologi da polso.

Da sempre Perrelet, nelle sue molteplici collezioni che applicano la Tecnologia Turbine, gioca con maestria sull’utilizzo dei colori. Colori che per le novità 2020 sono brillanti ed accesi come il blu elettrico, il rosso e il giallo. Tonalità protagoniste di tre dei nuovi segnatempo “Turbine Pilot”, ben miscelate nei tanti dettagli che li personalizzano. Un’ulteriore versione si veste invece della sempre amata fantasia camouflage, nei tradizionali toni del verde, del marrone e del beige ed è interprete principale del suo cinturino in caucciù.

Per poter svolgere la funzione per la quale è nato, il Turbine Pilot associa la turbina al regolo aeronautico circolare, un esercizio tecnico e di stile che rende inconfondibile un orologio da pilota. Il regolo aeronautico è uno strumento di calcolo analogico di forma circolare basato sul funzionamento del regolo calcolatore, composto da dischi concentrici con diverse scale graduate. Ideato per essere un utile strumento di supporto nel volo, ottiene con rapidità il risultato di operazioni numeriche individuando il suo corrispondente nei diversi sistemi di misura.

Ovviamente oggi esistono computer in grado di compiere tali operazioni ma il calcolo manuale stimola la nostra mente e ci permette di entrare in contatto diretto con il nostro prezioso orologio da polso. La cassa, dal generoso diametro di 48 mm, con le caratteristiche scanalature verticali sulla carrure che identificano i modelli Turbine, è realizzata in acciaio con rivestimento in PVD nero, impermeabile fino a 5 atm ed incornicia un complesso quadrante tridimensionale sul quale risalta l’affascinante turbine, le cui pale ruotano al solo movimento del polso.

Non appena le 12 lame in alluminio anodizzato nero si attivano, la loro rotazione offre incredibili effetti ottici e giochi di colore, svelando un sottoquadrante nero impreziosito da riquadri a strisce in blu elettrico, rosso, giallo o beige – secondo le versioni – disposti ai quattro punti cardinali.

Per garantire una perfetta leggibilità dell’ora in qualsiasi condizione di luce, gli indici e le cifre arabe 3-6-9-12 applicati su un disco in vetro zaffiro, posizionato sopra la turbine, sono luminescenti come anche lancette. In base alle varianti questi elementi spiccano in blu elettrico, in bianco con profilo antracite sui modelli con dettagli in rosso e giallo – tonalità riprese anche sulla lancetta dei secondi. Bianco luminescente bordato di giallo per i numeri arabi e gli indici risaltano invece sul “Turbine Pilot” con cinturino camouflage. Il colorato rehaut interno bidirezionale è azionato dalla corona posta a ore 3, mentre la regolazione dell’ora avviene tramite la corona integrata a ore 9.

Cuore pulsante di questo concentrato di tecnica innovativa e design contemporaneo è il calibro automatico di manifattura Perrelet P-331-MH. Realizzato all’interno dei nostri atelier, è certificato cronometro COSC e garantisce 42 ore di autonomia. Il fondello trasparente offre alla vista il piacere di poter godere delle splendide decorazioni del movimento che ha massa oscillante traforata, rodiata e personalizzata con il simbolo della Maison.

Tre dei nuovi “Turbine Pilot” sono completati da cinturino in pelle con stampa alligatore doppiato con caucciù e si chiude con fibbia pieghevole in acciaio PVD nero, personalizzata con logo Perrelet. Per gli amanti di un look più casual, il quarto modello è proposto con cinturino in caucciù con stampa camouflage e fibbia ad ardiglione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-10-2020