Se avete voglia di dare un tocco di estro ai vostri capelli, c’è una nuova tendenza per l’estate 2016, che sicuramente piacerà molto a chi ha voglia di osare. Sono i colpi di sole colorati. No, nessuna decolorazione, nessuna leggera schiaritura, qui parliamo proprio di audaci contrasti possibilmente con nuance pastello eclettiche.

Chi se li può permettere? Partendo dal presupposto che questo genere non è proprio per la donna che sceglie lo stile bon ton quanto per signora che ha voglia di apparire, stanno bene a tutti. Giovane e meno giovani, capelli lunghi o capelli corti. Scegliete voi, senza pentimenti. Potete giocare anche con più colori, tipo blu e lilla, giallo e verde. Roots Milano, intervistato da D Repubblica, ha commentato:

Una foto pubblicata da THE UNICORN TRIBE (@theunicorntribe) in data: 8 Mag 2016 alle ore 16:47 PDT

“I colori che noi andiamo ad applicare sono usati in diverse tonalità e mai in unica colorazione, per dare maggiore profondità e intensità alla tintura e ottimizzare il risultato finale. Per i pigmenti utilizziamo Elumen di Goldwell, una pigmentazione diretta che si attacca al capello senza processo di ossidazione lucidandolo senza entrare tra le squame, quindi evitando che si rovini. Le decolorazioni, invece, per ottenere le highlights, sono ottenute tramite sfumatura manuale per un effetto di estrema naturalezza. Per scegliere tra le nuance di tendenza bisogna sempre tener conto della propria carnagione. Gli highlights offrono la possibilità di creare tonalità piene di riflessi e di osare in colori pieni (rosa, bianco grigio, lilla, bluette) oppure texture multi tonali”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2016