Dolci autunnali alle mele, 3 ricette da provare

L'autunno si avvicina e gli aromi settembrini sono già nell'aria. Convertiamoli in deliziosi dolci. Magari a base di mele

L'autunno è già nell'aria. L'equinozio settembrino si sta infatti avvicinando e la natura segue il suo corso, addormentandosi in attesa del ritorno dei primi caldi primaverili.

Il periodo, viste le giornate più corte, è quello giusto per dedicarsi ai lavori in casa, magari concedendosi qualche piccolo lusso in cucina. Per la prima colazione o per accompagnare il tè di metà pomeriggio, possiamo infatti deliziarci con i classici dolci autunnali.

Inutile dire che la grande protagonista delle ricette del periodo è la mela, un frutto squisito che possiamo trovare in molte varietà diverse, tutte perfette per i nostri dessert. Qui di seguito 3 ricette da provare.


  1. La torta di mele - un vero classico della cucina nostrana e internazionale, un dolce morbido e gustoso per ogni momento della giornata.

  2. Le frittelle di mela - perfette per i bambini, a cui normalmente non piace la frutta, queste frittelle porteranno il buonumore in casa e renderanno più soft i pomeriggi in casa a fare i compiti.

  3. Il crumble di mele - dessert anche da dopo cena, magari accompagnato da una piccola nuvola di panna, il crumble è un dolce facile e veloce da preparare e da personalizzare come si preferisce.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail