Social network: i 5 errori imperdonabili che facciamo su Facebook e sugli altri canali virtuali

Se il mondo moderno ruota attorno ai social network, a noi non resta che seguire l'onda. Ma attenzione a non esagerare. Potremmo incappare in 5 errori imperdonabili

Ce ne siamo già accorti da molto tempo, il mondo contemporaneo non può fare a meno dei social network, una sorta di livella virtuale che mette sullo stesso piano star e persone comuni, tutti impegnati a rendere partecipi i propri contatti di quello che sta accadendo. Per le celebrities i social media hanno la duplice funzione di avvicinare i followers senza altri filtri, facendoli sentire parte della propria cerchia di conoscenze, ma anche sponsorizzare il proprio lavoro. In fondo si sa, ad oggi immagine e comunicazione sono tutto.

Peccato però che per i non Vip, condividere tutto su Facebook & company, possa rivelarsi un'arma a doppio taglio, una di quelle sottili e affilate, pronte a recidere anche i legami affettivi se non maneggiata con cautela. Qui di seguito e in gallery, i 5 errori in cui incappiamo più spesso nella nostra vita digitale, cinque bucce di banana su cui è facile scivolare, ma che invece dovremmo cercare di schivare.


  1. Condividere immagini osé

  2. Condividere immagini dei propri bambini

  3. Parlare male delle amiche

  4. Postare commenti negativi sul proprio partner

  5. Guardare più i social del proprio partner

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail