Il nuovo anno ormai è alle porte ed è bene iniziare con lo spirito giusto. Per farlo sarebbe meglio avere in mente alcuni buoni propositi per il 2023.

Nuovo anno e nuova/o me! Molto spesso si sente dire “sarò diversa”. Ma poi cosa succede? Per un motivo o per un altro questo, spesso, non accade. E allora eccoci con 5 buoni propositi per iniziare al meglio il 2023.

5 buoni propositi per iniziare il 2023 col piede giusto

buoni propositi 2023
buoni propositi 2023

Immaginatevi un foglio bianco davanti (o se lo avete a disposizione prendetelo). Ecco, questo foglio siete voi. Scrivete 1, 2, 3, 4 e 5 e accanto a ciascun numero segnate un proposito per il nuovo anno.

Il primo potrebbe sicuramente essere quello di essere maggiormente attivi, fare più attività, uscire e stare in compagnia. Il segreto della felicità è anche questo.

In secondo luogo, e questo si ricollega col primo proposito, non rimandare le cose.

Proposito numero 3: leggere un libro al mese. Banale, sì, ma alle volte dobbiamo trovare il tempo per dedicarci alla lettura. Una cosa che ci può far viaggiare con la mente.

Punto numero 4: appunto, viaggiare. Perché non preparare la valigia e partire in una meta che abbiamo sempre desiderato vedere?

Infine, essere più gentili e cordiali. Anche questo sembra banale, ma spesso capita di essere scorbutici con le persone.

Come riuscire a mantenere i buoni propositi

Ma come possiamo trasformare i buoni propositi in realtà? Non è semplice, è vero, ma un sistema c’è. Come detto, scrivere la lista su un foglio di carta sempre a disposizione aiuta a rendere tutto molto più concreto.

Poi si passa all’aspetto motivazione con delle domande molto semplici ma che ogni giorno ci si dovrebbe porre: “Voglio migliorare? Cosa voglio migliorare? Cosa potrei fare per essere più felice? Se riuscirete con costanza e impegno a dare una risposta costante a queste domande, ecco che la lista dei buoni propositi del 2023 si realizzerà.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-12-2022