• Moda

Tendenze moda donna primavera estate 2014: le borse di Officinemaresca, le foto

Officinemaresca nasce dall’idea di Camilla e Giuliano Maresca, due giovanissimi imprenditori che hanno deciso di investire tutto su un’ idea, un sogno, un’ispirazione. La prima collezione primavera estate 2014 unisce tradizione e innovazione. le foto sono su Style & Fashion

Il brand Officinemaresca nasce dall’idea di Camilla e Giuliano Maresca, due giovanissimi imprenditori che hanno deciso di investire tutto su un’ idea, un sogno, un’ispirazione. Ispirazione che nasce di notte, sognando ad occhi aperti, durante un viaggio bellissimo, in Giappone, attraverso la storia e la cultura di un popolo in continuo cambiamento e in continua evoluzione, toccando città così diverse tra loro eppure così simili.

Un popolo fortemente ancorato alle tradizioni, usi e costumi e contemporaneamente moderno e all’avanguardia. Una cultura in cui passato, presente e futuro, si fondono in un tutt’uno, dando vita ad uno spettacolo senza pari. Proprio da questa profonda tradizione, e amore per le cose semplici, nascono le linee morbide ed eleganti delle e borse Officinemaresca, che si fondono completamente alle materie pregiate, ai colori classici e moderni, con richiami alla seta dei kimono, simbolo per eccellenza della loro cultura.

“Il nostro brand e la nostra prima collezione primavera estate 2014 unisce tradizione e innovazione, il brand è nuovo, l’arte no. Officinemaresca nasce in un laboratorio che dagli anni 70 elabora prodotti destinati ai marchi storicamente più prestigiosi” è quanto affermano Giuliano e Camilla Maresca “Abbiamo deciso di investire nel campo della moda, e vogliamo farlo in maniera eccelsa, la nostra politica è acquistare tutte le materie prime in in Italia, dai metalli, al pellame e lavorarli, secondo le migliori tradizioni di lavorazione della pelle.”

Tendenze moda donna primavera estate 2014: le borse di Officinemaresca

“Le borse vengono tagliate accuratamente a mano e subiscono un trattamento specifico a seconda delle pelli utilizzate, soprattutto quando hai a disposizione materiali che presentano delle imperfezioni. la nostra collezione _We Love Japan, riflette il nostro modo di concepire il gusto e la qualità”.

LEGGI ANCHE

Tendenze moda primavera estate 2014: la linea Le Borse di Cannella, testimonial Francesca Chillemi

Bottega Veneta borse 2014: la Brera bag, l’icona must have, le foto

Prada borse primavera estate 2014: la campagna pubblicitaria, le foto

Tendenze moda primavera estate 2014: le borse di lusso Cambiaghi e la capsule collection di cappelli

Furla borse primavera estate 2014: le foto della collezione e i nuovi must have

Miu Miu borse primavera estate 2014: il nuovo oggetto del desiderio, le foto

I Video di Pinkblog