Style & Fashion 2.0 vi svela in anteprima la collezione maschile Comeforbreakfast per la prossima primavera estate 2015, realizzata dai giovani e talentuosi designer Antonio Romano e Francesco Alagna. Le pagine di un vecchio diario, gli scarabocchi, lo sguardo curioso di un bimbo, i suoi modi di rappresentare il mondo che lo circonda.

La Primavera Estate 2015 di Comeforbreakfast compie un viaggio a ritroso, ma senza nostalgia. È l’infanzia il punto di partenza per la definizione di volumi e silhouette. I disegni sui quaderni di scuola si fanno motivi grafici, la percezione infantile delle cose detta colori e texture. Oltre i facili spunti biografici, si tratta di un studio intimo. Espressione di un mettersi a nudo, che non rinuncia a farsi leggero e giocoso. Una collezione semplice e complessa, polisemica negli stili e nei riferimenti, autenticamente fedele all’immaginario estetico del brand.

Nel 2010 Antonio Romano e Francesco Alagna danno vita a un progetto indipendente dall’identità forte e riconoscibile. Un nuovo marchio la cui vocazione si annuncia da subito internazionale, capace di cogliere gli orientamenti più all’avanguardia nell’estetica e nel gusto e gli stimoli eclettici delle culture urbane. Nasce così “Comeforbreakfast”, una linea per la donna e per l’uomo dalla poetica precisa.

Disegno minimale che si presta a silhouette decise e riscritture ultramoderne dei fondamentali del guardaroba. Un sottofondo streetwear che armonizza le suggestioni del casual sportivo alla definizione meticolosa dei singoli capi e non si preclude esiti di eleganza inediti e attuali. Scelta vigile dei tessuti e sviluppo autonomo delle stampe serigrafiche, per connotare la maglieria delle collezioni con una vera e propria firma di riconoscimento.

Dai capispalla agli abiti, dalle giacche in pelle agli accessori lo spirito, ecco che lo spirito di ricerca si configura nei dettagli esclusivi e nella costruzione accurata dei modelli. Sono i caratteri fondanti di un’attitudine al vestire cosmopolita, di un ideale riferimento di stile che gioca sugli abbinamenti versatili e sulla piena vestibilità. Delineando scenari mai convenzionali al di là delle tendenze passeggere.

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: l



Tendenze moda uomo primavera estate 2015: l’infanzia nostalgica di Comeforbreakfast, le foto

[blogo-gallery title=”Tendenze moda uomo primavera estate 2015: l’infanzia nostalgica di Comeforbreakfast, le foto” slug=”tendenze-moda-uomo-primavera-estate-2015-linfanzia-nostalgica-di-comeforbreakfast-le-foto” id=”815547″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Alta Moda Roma Gennaio 2014: il casual elegante di Comeforbreakfast, collezione AI 2014 2015

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: Black Believe, ironia e anticonformismo, le foto

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: Vivienne Westwood e il Pig Business, collezione primavera estate 2015

Etro Uomo collezione primavera estate 2015: omaggio alla tradizione gastronomica italiana, le foto della sfilata

Trussardi Uomo collezione primavera estate 2015: la seduzione della mascolinità, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-07-2014