• Moda

Alessandro Del Piero The Woolmark Company: le immagini della campagna pubblicitaria

The Woolmark Company presenta le prime immagini della nuova campagna globale di promozione della lana Merino Merino Wool. No Finer Feeling già annunciata a Giugno 2014 durante di Pitti Uomo. La campagna, ha come ambasciatore il calciatore di fama internazionale, nonchè campione del mondo, Alessandro Del Piero. Qui le immagini

The Woolmark Company presenta le prime immagini della nuova campagna globale di promozione della lana Merino Merino Wool. No Finer Feeling già annunciata a Giugno 2014 durante di Pitti Uomo. La campagna, ha come ambasciatore il calciatore di fama internazionale, nonchè campione del mondo, Alessandro Del Piero.

La campagna è stata scattata a Luglio dal celebre fotografo italiano Oliviero Toscani, che è stato in grado di catturare l’energia e il talento di Alessandro Del Piero in un modo unico e dinamico. Nelle fotografie Alessandro indossa un confortevole completo in lana TechMerino Z Zegna, mentre calcia una palla in lana realizzata con filati Zegna Baruffa.

Lo slogan usato per la campagna “Natural Talent”, rispecchia perfettamente sia il talento di Alessandro sia le qualità naturali della lana Merino, che offre una sensazione di confort in qualsiasi situazione. Ne è la prova il grande ritorno della lana nello sport.

A partire da Novembre 2014, e per tutta la stagione autunnale e quella invernale, la campagna verrà pubblicata su alcune delle più importanti testate di tutto il mondo, sia in versione cartacea che per iPad/tablet e online. In aggiunta, un mini film-reportage riguardante il backstage del servizio fotografico, sarà proiettato sugli schermi di alcune delle più importanti linee aeree internazionali. All’interno della campagna Alessandro esprime la sua personale visione sulla lana Merino: “Quando indosso la lana Merino provo una sensazione di comfort e mi sento bene perché posso fare qualsiasi cosa, posso andare ovunque, è fantastica e la adoro.

“Woolmark ha scelto Alessandro Del Piero, uno tra gli atleti di più alto livello, per dare il via ad una collaborazione globale in grado di sottolineare la versatilità della lana Merino e quindi affermare il suo posizionamento all’interno del settore dell’abbigliamento sportivo come fibra dalle prestazioni uniche nel suo genere. Lanciata nel dicembre 2010 con Alessandro Benetton e Margherita Missoni, la campagna Merino Wool. No Finer FeelingTM si rivolge ad una nuova e più giovane generazione di consumatori consapevoli, ai quali viene dimostrato come la lana Merino sia in grado di far vivere un’esperienza migliore rispetto ad ogni altra fibra, per quanto riguarda la performance, la traspirazione e il comfort. La lana Merino è la scelta dei migliori fashion designer contemporanei, è in grado di trasmettere una lussuosa esperienza tattile quando la si indossa, e proviene dalle pecore Merino Australiane, razza di fama mondiale” afferma Fabrizio Servente, Global Strategy Advisor di The Woolmark Company.

Alessandro Del Piero The Woolmark Company: le immagini della campagna pubblicitaria

Alessandro Del Piero The Woolmark Company: le immagini della campagna pubblicitaria

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: Alessandro Del Piero è il nuovo ambassador di The Woolmark Company, le foto