Prada presenta la campagna pubblicitaria uomo per la prossima primavera estate 2015, una serie di ritratti grafici con quattro personaggi di spicco nel panorama cinematografico attuale, che inscenano una sorta di dibattito fotografico: Ansel Elgort, Ethan Hawke, Jack O’Connell e Miles Teller.

Il fotografo Craig McDean ritrae gli attori tra Londra e New York, ma il senso dei luoghi è più psicologico che geografico. Primi piani di mani, volti e profili irrequieti evocano un senso di ignoto. Gli oggetti – coltello, arancia, dado, prisma, compasso, penna, lente, pendolo – vengono raccolti, spostati, messi in equilibrio. Esaminati pensosamente.

Le cose note divengono tanto meno familiari quanto più vengono osservate. Come se le forze magiche che fanno sembrare il mondo così normale avessero, per un tempo vagamente breve, rivelato la loro bizzarria.

Il leitmotiv della collezione sono le impunture. Un effetto grafico – grandi, piccole, in colori contrastanti – che rivoluziona e mescola i codici classici mentre ne crea di nuovi. Le proporzioni moderne e le forme evocano gli anni settanta, non come parodia ma come genuina particolarità.

Il colore sobrio delle immagini vira a un risoluto bianco e nero, e poi viceversa, rispecchiando la concentrazione mentale frammentaria dei quattro attori. Il silenzio è uno spazio che custodisce segreti. In queste fotografie ciascuna delle loro personalità rappresenta senza sforzo un mistero nuovo.

Prada campagna pubblicitaria uomo primavera estate 2015: il cast stellare con Ansel Elgort, Ethan Hawke, Jack O’Connell e Miles Teller



Prada campagna pubblicitaria uomo primavera estate 2015: il cast stellare con Ansel Elgort, Ethan Hawke, Jack O’Connell e Miles Teller

[blogo-gallery title=”Prada campagna pubblicitaria uomo primavera estate 2015: il cast stellare con Ansel Elgort, Ethan Hawke, Jack O’Connell e Miles Teller” slug=”prada-campagna-pubblicitaria-uomo-primavera-estate-2015-il-cast-stellare-con-ansel-elgort-ethan-hawke-jack-oconnell-e-miles-teller” id=”854631″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Guess campagna pubblicitaria primavera estate 2015: testimonial Gigi Hadid, le foto

Giorgio Armani campagna pubblicitaria primavera estate 2015: l’eleganza senza tempo, le foto

John Varvatos Ziggy Marley e Stephen Marley: la campagna pubblicitaria primavera estate 2015, le foto

Miu Miu campagna pubblicitaria primavera estate 2015: testimonial Mia Goth, Imogen Poots e Marine Vacth

Ermanno Scervino campagna pubblicitaria primavera estate 2015: testimonial Dylan Penn, video e foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2015