Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: i tagli geometrici di Edmund Ooi, collezione autunno inverno 2015 2016

Ha debuttato sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione autunno inverno 2015 2016 Edmund Ooi, la cui ricerca si è focalizzata sulla moda del tardo diciottesimo e diciannovesimo secolo. Le immagini della sfilata sono su Style & Fashion

Ha debuttato sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione autunno inverno 2015 2016 Edmund Ooi, la cui ricerca si è focalizzata sulla moda del tardo diciottesimo e diciannovesimo secolo che l’ha fatto appassionare ai tagli geometrici e alla sartorialità estremamente rigorosa. Insoddisfatto dall’esplorare qualcosa di già fatto, Edmund ha fatto tabula rasa delle sua collezione destrutturando e ricostruendo ogni pezzo cucitura per cucitura.

Dal momento che ogni tessuto ha reagito in modo diverso a questo procedimento, il risultato finale è frutto di un’approfondita ricerca e sperimentazione. Il caos si è ritrasformato in una struttura precisa e ha portato ad una evoluzione dell’estetica del brand, definendo lo stile della collezione. Tagli geometrici e fantasie ben studiate e combinate con materiali sperimentali di grande qualità sono il leitmotiv della collezioni.

La collezione è caratterizzata da motivi gessati, realizzati con scampoli di tessuto cuciti sui capi e completi in triacetato, lana e gomma modellata. Gli elementi iconici sono il cappotto di lana destrutturato, la maglieria in jacquard, i capi decorati con paillettes di gomma e le sciarpe di maglia.

Lo stilista ha voluto liberarsi dai canoni tradizionali del menswear cercando, allo stesso tempo, di rendere i capi portabili grazie al suo background nel sartorialità e nella modellistica. Con la sua collezione, Edmund vuole cambiare le silhouette del menswear, aggiungendo capi e combinandoli con materiali come l’eco pelliccia, la techo-seta, il cashmere, la finta pelle e le paillettes fissate a caldo sul neoprene.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: i tagli geometrici di Edmund Ooi, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: i tagli geometrici di Edmund Ooi, collezione autunno inverno 2015 2016

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

I Video di Pinkblog