In occasione di Pitti Bimbo 80, Marni presenta la nuova collezione dedicata alle bambine per il prossimo autunno inverno 2015 2016, volumi semplici ma decisi diventano anche qui espressione del mondo Marni, costruendosi su capi classici del guardaroba da bambina in cui la funzionalità è perseguita dal tipico accenno allo sportswear.

Abiti, camicie e gonne a ruota sono spesso declinate nelle stampe di collezione, che alternano fiori irregolari a spiritosi pois colorati su sfondo verde o rosa; da abbinare alla più rigorosa flanella dei pantaloni a sigaretta e della gonna-pantalone. La maglieria, oltre che nei pull in cashmere e in lana extrafine, si evolve anche nei leggings bicolore e in accessori come guantini, cappelli e colletti a coste da applicare ai look. La follatura dei dolcevita a righe orizzontali o check è un elaborato riferimento ai look della collezione donna. Sopra, il cappottino modello caban si pone come classica alternativa al mood più sportivo della giacca a vento in nylon stampato.

Anche il denim è presente ma smorzato da una rivisitazione “cashmere”, più morbida e piacevole al tatto, per la camicia over e il jeans “boyfriend”, con risvolto in popeline rigato, che riprende un modello della collezione donna. I capi più tradizionali, percorsi da una cartella colore tenue e delicata, dove non mancano tuttavia la profondità dei verdi e blu scuri come anche un’accesa tonalità di arancio, sono proposti nelle tattilità classiche del sablé di viscosa, del panno diagonale in rilievo e di un crepe di lana.

La ricerca riservata alla scelta dei tessuti si risolve, come nella collezione donna, nella felpa “spongy”, un particolare jersey doppiato che va a dare struttura ad abitini a trapezio, giubbotti zippati e alla minigonna a balze dal taglio asimmetrico. T-shirt e camicie stampate riprendono i disegni fatti a mano dai bambini, legati alle iniziative charity di Marni. Immancabile, come è nella cultura della maison, l’incursione del montone, naturale o tinto, nel cappotto, nei colletti e nei cappucci. Il carattere sofisticato ma con l’irrinunciabile tocco di allegria e comodità, si arricchisce con gli accessori: quelli in maglia, come calze e collant, berretti e sciarpe, oltre alla shopping bag, allo zainetto e ai set di spille in resina.

Pitti Bimbo Gennaio 2015: l



Pitti Bimbo Gennaio 2015: l’eleganza dal tocco sportswear di Marni, collezione bambina autunno inverno 2015 2016

[blogo-gallery title=”Pitti Bimbo Gennaio 2015: l’eleganza dal tocco sportswear di Marni, collezione bambina autunno inverno 2015 2016″ slug=”pitti-bimbo-gennaio-2015-leleganza-dal-tocco-sportswear-di-marni-collezione-bambina-autunno-inverno-2015-2016″ id=”860601″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

LEGGI ANCHE

MCS Kids: Preca Brummel e MCS presentano a Pitti Bimbo la nuova collezione autunno inverno 2015 2016

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2015