Ferragamo conferma ancora una volta la continuità del proprio legame con il mondo di Hollywood: una liaison speciale, instaurata da Salvatore Ferragamo, che gli valse l’appellativo di “Calzolaio delle Dive”. In questa linea si inserisce la collaborazione con Disney, in occasione del film “Cenerentola”, ispirato alla famosa fiaba. Nel film le immagini senza tempo del capolavoro a cartoni animati degli anni ’50 prendono vita in un meraviglioso spettacolo dedicato alle nuove generazioni.

Il brand è stato scelto per realizzare le calzature del personaggio Lady Tremaine in collaborazione con Sandy Powell, la perfida matrigna di Cenerentola interpretata dal premio Oscar Cate Blanchett.

“È stato un grande privilegio – afferma la costumista Sandy Powell – lavorare con un marchio leggendario come Salvatore Ferragamo alla realizzazione dei modelli di scarpe e stivaletti di Cate Blanchett nei panni di Lady Tremaine, la matrigna di Cenerentola. Ed è stata un’esperienza insieme emozionante e ricca di suggestioni per la mia creatività vedere schizzi e bozzetti restituiti a vita reale da una così straordinaria lavorazione artigianale”.

Dalla collaborazione tra Sandy Powell e Massimiliano Giornetti, direttore creativo di Salvatore Ferragamo, sono così nate pump, francesine e stivaletti declinati in molteplici varianti cromatiche e di materiale che, orchestrate con minuziosa cura del dettaglio, raccontano una storia di eccellenza artigianale che ancora una volta si esprime in modo unico, intrecciando le proprie radici alla contemporaneità.

Il film è diretto da Kenneth Branagh ed interpretato da star di fama mondiale: Cate Blanchett che interpreta la malvagia ma incompresa matrigna; Lily James è Ella, una giovane donna buona e generosa dall’animo incorruttibile; Richard Madden, nel ruolo del premuroso ed affascinante Kit, che cela ad Ella la sua vera identità di Principe; Helena Bonham Carter infine che interpreta la mendicante e Fata Madrina, leggendaria protettrice di Ella.

Cenerentola e Lady Tremaine

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Cenerentola film 2015: 1,7 milioni di cristalli Swarovski e un’edizione limitata della linea Crystal Living

Cenerentola film 2015: nove stilisti interpretano la scarpetta da Rene Caovilla a Salvatore Ferragamo, i bozzetti in anteprima

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2015