Femminile e risoluta, sognante e concreta, perduta nella bellezza di nuove geometrie tra città e natura. La collezione Luisa Beccaria per l’autunno inverno 2015 2016, presentata sulle passerelle di Milano Moda Donna, è una ricerca di armonia nella contraddizione, di sintesi tra forma e materia.
Per il giorno i tessuti tipici del guardaroba maschile, come il loden, il pied de poule e la vigogna, si impreziosiscono con leggeri ricami e applicazioni tridimensionali. Morbide bluse dalla stampa grafica e abiti in organza fil coupé si abbinano a tweed motivo Vichy o a righe. Le linee si aprono e diventano geometrie di foglie, che ricamano il velluto e si stagliano su morbide gonne dal taglio svasato o a matita. Anche il fiore, must della maison, si declina in un pattern più geometrico su abiti da ballo e delicati chemisier a portafoglio, abbinati a giacche e cappotti in tweed con inserti in camoscio. Il grafismo si traduce in drappeggi dall’ispirazione quasi astratta che danno dinamicità a tutti i capi della collezione.
Quando cala la sera, la donna Luisa Beccaria la accende, incedendo sognante, come una moderna Cinderella, in abiti talvolta con rouches dalle mille sfumature, talvolta più fascianti e sensuali. La palette cromatica percorre diverse sfumature del blu, dal notte all’ottanio acceso, con intervalli di verde loden, antracite e panna. La sera sono protagonisti l’oro e il rosa cipria. Tra gli accessori, décolleté con cinturino e dettagli metallici e lunghi stivali allacciati; piccole borse gioiello e inediti baschi anche per la sera, resi preziosi dai ricami.
SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA DONNA SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM
FOTO GALLERY
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/s/sfi/sfilate-milano-moda-donna-febbraio-2015-la-cenerentola-moderna-di-luisa-beccaria-collezione-autunno-inverno-2015-2016/gettyimages-464369142-10.jpg” alt=”Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: la Cenerentola moderna di Luisa Beccaria, collezione autunno inverno 2015 2016″ height=”620″ title=”Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: la Cenerentola moderna di Luisa Beccaria, collezione autunno inverno 2015 2016″ class=”post”]
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: la Cenerentola moderna di Luisa Beccaria, collezione autunno inverno 2015 2016
SEGUI QUI LO SPECIALE MILANO MODA DONNA
LEGGI ANCHE
Milano Moda Donna Febbraio 2015: il debutto di RITARITA, collezione autunno inverno 2015 2016
Milano Moda Donna Febbraio 2015: le nuove borse V°73, collezione autunno inverno 2015 2016
Milano Moda Donna Febbraio 2015: la capsule authentic di Woolrich John Rich & Bros















