Sfilate Parigi Marzo 2015: l’equilibrio sovversivo di Balenciaga, guest Kanye West, Kim Kardashian e Lady Gaga

Sovversiva così potremmo definire la collezione autunno inverno 2015 2016 di Balenciaga pensata da Alexander Wang, che ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week. Special guest nel front row: Jared Leto, Kanye West, Kim Kardashian, Lady Gaga. Le immagini sono su Style & Fashion

Sovversiva così potremmo definire la collezione autunno inverno 2015 2016 di Balenciaga pensata da Alexander Wang, che ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week. Special guest nel front row: Anna Wintour, Caroline de Maigret, Cécile Cassel, Elena Perminova, Emmanuelle Seigner, Jared Leto, Kanye West, Kim Kardashian, Lady Gaga e Miroslava Duma.

Eppure nonostante questo sentore sovversivo, la collezione è perfettamente equilibrata, gioca con mosse audaci e affronta il design con qualcosa di molto più irriverente guardando alle nozioni classiche, rispettando il patrimonio e la storia della Maison, ma anche aggiungendo il suo tocco.

Un twist di tessuti carnosi, silhouette dalla curvatura architettonica strutturati con a volte una severità eccessiva e un vero e proprio accumulato di gioielli glamour derivati, ma non copiati dagli archivi della Maison, a fissare una gonna avvolgente sexy una spilla fiore; a chiudere un cappotto con un drammatico pugnale in strass. Tra gli accessori spiccano stivali aggressivi e guanti.

FOTO GALLERY

Sfilate Parigi Marzo 2015: l

Sfilate Parigi Marzo 2015: l’equilibrio sovversivo di Balenciaga, collezione autunno inverno 2015 2016

FOTO CELEBRITY

Sfilate Parigi Marzo 2015: l

Sfilate Parigi Marzo 2015: l’equilibrio sovversivo di Balenciaga, guest Kanye West, Kim Kardashian e Lady Gaga

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Marzo 2015: gli antagonismi architettonici di Gauchère, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Parigi Marzo 2015: il future sportswear di H & M Studio, guest Kendall Jenner, Gigi Hadid, Audrey Tautou e Noomi Rapace

Sfilate Parigi Marzo 2015: l’omaggio di Adam Andrascik a Guy Laroche, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Parigi Marzo 2015: il fashion show di Etam, special guest Snoop Dog, video e foto

Sfilate Parigi Marzo 2015: Current/Elliott e i movimenti sociali americani, collezione autunno inverno 2015 2016

I Video di Pinkblog