TAG Heuer, Google e Intel hanno annunciato a Baselworld 2015 una partnership per lanciare uno smartwatch svizzero alimentato da tecnologia Intel e Android Wear. L’inizio di una nuova era di collaborazione tra orologiai svizzeri e Silicon Valley, una sinergia tra rispettive expertise nella fabbricazione di orologi di lusso, software e hardware di ciascun’azienda.

La collaborazione è stata resa ufficiale a Baselworld, durante la conferenza stampa che si è tenuta allo stand TAG Heuer alla presenza di Jean-Claude Biver, Presidente della divisione Orologi del gruppo LVMH e CEO TAG Heuer, David Singleton, Director of Engineering di Android Wear, e Michael Bell, Corporate Vice Presidente e General Manager del New Devices Group di Intel.

Insieme, queste aziende creeranno un prodotto di lusso, ma anche perfettamente collegato alla vita quotidiana di chi lo indossa. L’apice dell’innovazione, della creatività e del design della Silicon Valley in California, unito a quello della ‘Watch Valley’ di La Chaux-de-Fonds in Svizzera.

“Unire l’orologeria svizzera e la Silicon Valley significa creare una sinergia tra innovazione tecnologica e legittimità di manifattura orologiera. La nostra è una collaborazione ‘win-win’, una partnership vantaggiosa per tutti, il potenziale per le nostre tre aziende è enorme”, afferma Jean-Claude Biver.

Guy Sémon, Direttore Generale TAG Heuer aggiunge: “La qualità degli orologi svizzeri è rinomata in tutto il mondo. Quando viene implementata da creatività tecnologica e dal potere globale di due aziende come Intel e Google, usando la piattaforma Android Wear su tecnologia
Intel, possiamo vedere l’inizio di una rivoluzione tecnologica nel nostro settore, di cui sono fiero di essere pioniere oggi con TAG Heuer.”

David Singleton sottolinea, “Unendo la bellezza con la tecnologia, l’orologio svizzero ha ispirato allo stesso tempo generazioni di artisti e di ingegneri, inclusi noi di Google. Siamo quindi elettrizzati di lavorare con TAG Heuer e Intel per apportare un’unica miscela di emozione e innovazione al mercato del lusso. Insieme, usando la piattaforma Android Wear, possiamo immaginare un orologio migliore, più bello, più ‘smart’.”

“Lavorando per realizzare esperienze tecnologiche che siano utili e di valore per le persone, Intel è fiducioso che un approccio collettivo ispirerà innovazione nella wearable technology. La collaborazione con TAG Heuer e Google ci rende vicini a realizzare l’idea della wearable technology con uno smartwatch caratteristico che faccia crescere la categoria”, dichiara Micheal Bell.

TAG Heuer - Conferenza stampa

LEGGI ANCHE

Baselworld 2015: Harry Winston presenta il nuovo orologio Midnight Feathers Automatic

Baselworld 2015: Hugo Boss presenta il nuovo orologio Tokyo di BOSS Orange

Tag Heuer David Guetta: il nuovo orologio Formula 1 per David Guetta presentato a Baselworld 2015

Baselworld 2015: Chopard presenta la nuova collezione di gioielli Happy Diamonds

Baselworld 2015 Omega: la nuova interpretazione del Constellation Pluma

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2015