Ford ha svelato a Londra, con un party esclusivo, in occasione della premiere del video MOVEment realizzato da AnOther Magazine, la versione di produzione della nuova Vignale Mondeo, il primo modello con cui debutta Vignale. MOVEment è una serie unica di cortometraggi che uniscono moda, danza e cinema in un modo radicalmente nuovo. AnOther Magazine ha invitato infatti sette dei più grandi nomi della moda a creare i costumi su misura per sette spettacoli appositamente coreografati, interpretati per il grande schermo da sette registi d’avanguardia. MOVEment è stato presentato in anteprima presso Lilian Baylis Studio a Londra.

Ford Vignale è un programma dedicato alle auto di Ford che si basa su tre valori principali: il design perché le Ford Vignale presentano temi stilistici distintivi e dedicati, experience perché il programma include una serie di servizi esclusivi dedicati al cliente ed infine quality perché le auto Vignale hanno degli accorgimenti costruttivi (in primis i pellami dell’abitacolo) ad hoc. Le Ford del programma Vignale saranno vendute da personale specializzato all’interno dei Vignale Lounge presenti in alcune concessionarie selezionate. I clienti avranno un contatto diretto col proprio Vignale relashionship manager che seguirà il cliente per tutta la vita dell’auto, dalla scelta di colori e materiali al momento dell’acquisto fino alla programmazione della manutenzione e degli eventuali interventi di riparazione. Una strategia che punta a far risparmiare tempo e fatica al cliente, offrendogli un servizio premium.

Fin dall’inizio della progettazione, la Ford Mondeo è stata concepita per trasmettere un elevato equilibrio delle proporzioni, visibile sia a macchina in movimento così come a vettura ferma. Nel passaggio generazionale la vettura ha guadagnato molto sotto il profilo della personalità stilistica, diventando più atletica e riconoscibile, senza però essere aggressiva. Il colore con cui è stata presentata, il “Nociola” è esclusivo della serie Vignale ed è una cromia che, secondo Ford, esprime calore ed invita le persona a soffermarsi sulle linee della Mondeo. Inoltre genera un piacevole contrasto coi particolari cromati esclusivi della Vignale, gli stessi che la rendono un’auto dal sapore Premium ma comunque moderna, elegante, funzionale.

Da sottolineare la forma della calandra anteriore, elemento maggiormente distintivo dell’auto: oltre a donare alla Mondeo un piacevole senso di sportività e tridimensionalità, sulla Vignale presenta una griglia specifica con pattern ad esagoni. Un motivo ripreso anche all’interno a livello della selleria in pelle (ma anche sulle borse disegnate da Erika Tsubaki). Da sottolineare la presenza di badges identificativi “Vignale” presenti sulla carrozzeria.

La qualità realizzativa passa per il craftsmanship degli interni, dotati si selleria in pelle specifica per questo modello. Pelle estesa anche alla plancia (sulla Mondeo di serie non c’è) ed ai pannelli portiera. Una Execution che distingue l’auto e che contribuisce ad assicurare una Unique experience, un gusto sofisticato e moderno ma, allo stesso tempo, accessibile (modern cutting edge interpretation).

Erika Tsubaki si è occupata della linea Travelhoods ispirata a Vignale, la “Vignale Collection”: una collezione di borse realizzate negli stessi colori, con gli stessi materiali e con gli stessi motivi stilistici che si ritrovano all’interno dell’auto.

VIDEO Ford Vignale x Stephen Jones MOVEment film

VIDEO Behind the scenes of the Stephen Jones Ford Vignale costume for MOVEment

FOTO GALLERY

Ford Vignale Mondeo 2015: il party a Londra in occasione della premiere del video MOVEment, le foto


Ford Vignale Mondeo 2015: il party a Londra in occasione della premiere del video MOVEment, le foto

[blogo-gallery id=”885325″ photo=”1-73″ layout=”slider”]
dal nostro inviato a Londra Omar Abu Eideh

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2015