Segnate in agenda le date del 6, 7, 8 ottobre, perché è in questo periodo che a Rimini si terrà l’edizione 2013 di Sun, il Salone Internazionale dell’Esterno. Grande attenzione verrà data a studenti e giovani designer, grazie al SunLab, mentre saranno moltissime le aziende del settore ad esporre le loro novità legate all’arredamento outdoor. Da più di 30 anni questo salone è un punto di riferimento molto importante.

Rimini Fiera, in collaborazione con Fiere e Comunicazioni, organizza questa nuova edizione della manifestazione, che attraverso SunLab darà l’opportunità ai giovani talenti del design di entrare a contatto con le realtà più importanti del settore. La sesta edizione del contest internazionale dedicata agli under 35 esporrà 14 prototipi selezionati, che potranno così essere ammirati da tutti.

Tantissimi gli eventi in programma: lunedì 7 ottobre ci sarà la conferenza ‘Outdoor design come spazio aggregante’, con il professor Dario Scodeller, architetto e storico del design, e il professor Riccardo Varini dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino-Università Iuav di Venezia, mentre da non perdere la mostra degli studenti del corso ‘Dal furniture design al contract‘, di Naba-Nuova Accademia di Belle Arti Milano.

In contemporanea, si terranno anche la 28esima edizione di Giosun, il Salone Internazionale del giocattolo e dei gochi all’aria aperta, e la quinta edizione di Camping & Village, l’appuntamento dedicato a campeggi e villaggi turistici organizzato in collaborazione con l’Associazione Mondo del Campeggio.

Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito dell’edizione 2013 di Sun.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-07-2013