Operae è il Festival del design indipendente e autoprodotto giunto alla sua quarta edizione. Un evento molto interessante per gli appassionati di design, per gli addetti ai lavori e anche per tutti quei designer che possono fruire di un palcoscenico prestigioso e importante per presentare le proprie opere dell’ingegno.

L’edizione 2013 dell’Operae Independent Design Festival si terrà dall’11 al 13 ottobre 2013, presso gli spazi delle Officine Grandi Riparazioni di Torino. 7000 mq dedicati all’esposizione di 70 designer che presenteranno le loro novità, come ad esempio farà Antonella De Luca con la sua collezione di arredi in cartone che vi abbiamo presentato di recente.

Ma non solo esposizione: ad Operae ci sarà anche spazio per incontri, dibattiti, laboratori per la produzione in tempo reale di oggetti di design, oltre che numerosi workshop in programma. I prodotti esposti, innovativi e all’avanguardia, potranno anche essere acquistati direttamente in fiera.

Tra gli incontri più interessanti ricordiamo in programma ad Operae:

    venerdì 11 ottobre 2013, ore 18, Michele de Lucchi dialoga con Stefano Micelli

    sabato 12 ottobre 2013, ore 18, Talk to me – Costruire il proprio brand, con Massimo Pitis

    domenica 13 ottobre 2013, ore 11.30, Il buon senso del design, con Matteo Ragni

Quest’anno, poi, tre gli spazi paralleli all’Independent Design Festival: Operae Labs, i luoghi del fare, dove riparare, costruire e personalizzare, con The maker’s machine a cura di Fablab Torino e Iride Modena Bike Lab a cura di Iride Fixed Modena; Operae Green, zona dedicata all’arredamento outdoor; Operae Kids, zona dedicata ai bambini a cura della casa editrice Corraini.

Via | Rai

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-10-2013