Le idee salvaspazio più belle per arredare la casa ci risolvono moltissimi problemi: se la casa è piccola e se le cose da sistemare sono tante, allora possiamo adottare tutta una serie di accorgimenti per sfruttare al meglio ogni singolo spazio, con oggetti e complementi d’arredo che si trasformano o sono in grado di occupare il minor posto possibile.

Ad esempio per rimettere in ordine il guardaroba, cercando di occupare ogni centimetro disponibile con i nostri capi di abbigliamento e i nostri accessori, possiamo ricorrere alle scatole, che sono sempre un ottimo sistema non solo per tenere tutto in ordine, ma anche per dare un tocco di vivacità all’interno degli armadi.

In camera da letto, poi, possiamo mettere dei letti con contenitori sotto e che propongono libreria nella parte posteriore o anteriore, così da recuperare ulteriore spazio per poter conservare la biancheria e i nostri libri. Sempre in questa stanza, cercate di inserire per il vostro guardaroba un armadio con ante scorrevoli, così potrete sistemarlo anche in uno spazio ridotto.

In cucina, invece, optate per i cassettoni e sfruttate gli angoli con le angoliere ed eventualmente con i cestelli che ruotano, così da sfruttare anche gli angolini spesso dimenticati. Nei cassetti inseriti degli accessori per tenere tutto in ordine, mentre negli armadi prevedete più piani con dei rialzi. Molto utile in questa stanza anche un tavolo allungabile, delle sedie pieghevoli o un comodo carrellino che si trasforma in un appoggio più grande all’occorenza.

E veniamo in salotto, dove possiamo optare per divani letto per ospitare gli amici, pouf contenitori, sistemi per la televisione per poter ospitare tutta la nostra tecnologia in uno spazio ridotto. Se la camera dei bambini, poi, è piccola scegliete letti a castello o a scomparsa, oppure quelle belle soluzioni con letto sopra e scrivania sotto.

Avete visto quante idee salvaspazio per arredare casa ci sono?

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2013