Lavabo a parete sottile ma forte: il progetto di Toan Nguyen per Laufen

L’innovativo lavabo a parete per arredare il vostro bagno di Toan Nguyen per Laufen


Interessante richiesta quella di Laufen, azienda leader nel settore della produzione di ceramica sanitaria, la quale va alla ricerca di nuove possibilità e tecnologie nei confronti dei lavabi. Tom Nguyen decide quindi di progettare un interessante lavabo a parete sottile ma forte e resistente, per arredare il vostro bagno in maniera originale e moderna.


Laufen, il lavabo a parete di Toan Nguyen

Saphirkeramik debutta per la prima volta nel 2013 con la collezione di Ludovica e Roberto Palomba, noto per la sua capacità ultra sottile caratterizzato da spessori di circa 3-4 mm e raggi di 1-2 mm, caratteristiche rese possibili grazie all’aggiunta del coridone, un minerale trasparente presente nei zaffiri, che garantisce resistenza e flessione come quelle offerte dall’acciaio. Tenendo questo di queste variabili, Nguyen ha ridotto le dimensioni della sua proposta presentata all’inizio riducendo la parte bassa del lavabo.

Grazie a questa nuova generazione per quanto riguarda la ceramica, il designer francese dichiara che ogni prodotto sarà denso e forte, caratterizzato da linee precise. Stampaggio, smaltatura e cottura eseguiti alla perfezione per un prodotto in ceramica igienico e tradizionale. Le pareti sottili offrono la possibilità di creare forme minimaliste e grafiche molto interessanti. Il progetto è stato presentato in occasione del Salone del Mobile 2014.

Toan Nguyen ha scelto di realizzare un lavabo che non catturasse l’attenzione per particolari eccessivi e rifiniture estreme, ma che si presentasse innovativo in maniera discreta, eliminando tutti quegli accessori che risultano banali e superficiali, riducendone la forma e presentandolo con linee semplici ed essenziali. Il designer nasce a Parigi nel 1969 e si laurea in Industrial Design nel 1995, fondatore dello studio Toan Nguyen Studio a Milano nel 2008 e produttore di mobili e prodotti tecnologici con importanti aziende internazionali.

Via | Designerboom Wall washbasin, Toan Nguyen Studio

Foto | Courtesy credit by LAUFEN

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.