Vi ricordate che un po’ di tempo fa vi avevamo parlato della statua di Merle Dixon di The Walking Dead realizzata dalla Gentle Giant? Ebbene, se avete amato quella, allora adorerete di sicuro quella dedicata al fratellino di Merle: ecco la statua della Gentle Giant di Daryl Dixon. Credo si possa affermare che Daryl è il personaggio più popolare della serie televisiva (e sono sicura che lo sarebbe anche del fumetto, peccato solo che nel fumetto di Robert Kirkman Daryl non ci sia), più di Rick e Michonne, questo è poco, ma sicuro.

La statua di Daryl Dixon della Gentle Giant

Questo è proprio il periodo fortunato di The Walking Dead: la popolarità del telefilm cresce, il fumetto viene sempre di più osannato e di conseguenza continuano ad uscire prodotti collezionabili dedicati a questa serie. Tutte le case di produzione si fanno un vanto di avere questa o quella action figure dedicata ai personaggi di TWD.

Ecco che oggi parliamo allora della Gentle Giant: dopo la statua di Merle Dixon, ecco che arriva la statua in scala 1/4 di Daryl Dixon. A quanto pare Daryl è stato scolpito digitalmente, utilizzando materiale in polystone e sarà possibile esporlo o con il suo poncho (andato perso ormai chissà quante puntate fa) o senza, visto e considerato che il poncho è l’unico elemento in stoffa della statua che sia possibile rimuovere.

Il viso ritrae le fattezze dell’attore Norman Reedus, il ciuffo è meno emo rispetto alla quarta stagione, i vestiti sono quelli con cui siamo abituati a vederlo nel telefilm. Ovviamente non poteva mancare l’amata balestra anti zombie. La statua di Daryl Dixon è alta 45,72 centimetri, è larga 25,4 centimetri e profonda 25,4 centimetri. La potete già pre ordinare sul sito della Gentle Giant: il costo è di 450 dollari, pari a circa 333 euro e rotti e dovrebbe uscire in vendita solamente nell’ultimo quadrimestre del 2014. Affrettatevi perché si tratta di un’edizione limitata, tutta dipinta a mano e dotato di certificato di autenticità.

Chi è Daryl Dixon?

Daryl Dixon è un personaggio creato appositamente per la serie televisiva The Walking Dead: interpretato dall’attore Norman Reedus, nel fumetto di Robert Kirkman la sua figura è totalmente assente. Daryl ha avuto un’infanzia turbolenta, con il padre violento e sempre ubriaco e di fatto è stato cresciuto dal fratello Merle, a cui è molto legato, nonostante si renda conto del suo pessimo carattere.

Daryl è un ottimo cacciatore, ha intuito ed istinto e fa parte del gruppo di sopravvissuti capeggiati da Shane prima dell’arrivo di Rick Grimes. Inizialmente schivo, dopo l’apparente morte del fratello, comincia a legare sempre di più col gruppo, fino a diventare il braccio destro di Rick. E’ un personaggio a volte burbero, che si adopera però sempre per il bene del gruppo e che non vuole comandare.

Foto | Gentle Giant

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-02-2014