Il 20 febbraio esce in tutte le sale cinematografiche italiane “The Lego Movies”, il lungometraggio dove i protagonisti sono i famosi mattoncini colorati. Il film, girato dai registi di “Piovono polpette” ha portato sul mercato una serie di merchandising, oltre a numerosi giochi tematici e apps per smartphone dedicati al film.

L’elenco è lungo. Tra i giochi on line a disposizione troviamo “Metti in ordine“, un puzzle in cui bisogna rimettere a posto il disegno con il minor numero di mosse, “Sottomarino“, dove i mattoncini vanno utilizzati per tappare le falle del sottomarino.Altra app della Warner Bros è “Primo colpo“: il gioco consiste nell’aiutare l’omino Batman a colpire i pulsanti rossi che si accendono nella stanza; oppure “Nella voragine“, dove, con l’aiuto del mouse, bisogna aiutare Emmet – altro protagonista del film – a superare gli ostacoli lungo il percorso.
In “Vestiti“, invece, si aiutano i personaggi Lego a vestirsi nel minor tempo possibile.

App esclusiva per iPhone è “Lego city my city“, versione dedicata al fillm, in cui le missioni dell’omino Lego consistono in operazioni che lo rendono un ottimo vicino di casa, dal traffico ai pompieri, sette missioni quotidiane per diventare un ottimo cittadino anche nella realtà.
Lego Movie Maker” è un’altra app di iTunes con la quale costruire una storia Lego personalizzata, attraverso la tecnica dello stop motion, semplicemente scattando foto con il proprio iPhone.

Assieme al film, uscirà anche The LEGO Movie Videogame per la Nintendo Wii, dovee i giocatori aiuteranno Emmet ad affrontare un’epica missione per fermare un malvagio tiranno, affrontando un viaggio per il quale Emmet è disperatamente e con ilarità impreparato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2014