Hai mai pensato che potresti sfruttare il tempo passato in macchina per allenarti? Strano ma vero. Se trascorri parecchio tempo alla guida ogni giorno, potresti sfruttarlo per tenerti in forma. Che tradotto, significa che potresti trasformare quell’ora sedentaria passata sul sedile della tua auto in un’opportunità per allenarti. Come? Impegnandoti in uno dei seguenti esercizi per addominali, pettorali e perfino glutei.

Allenarsi in macchina, gli esercizi da fare

Alt: prima di continuare a leggere – ci teniamo alla tua ed all’altrui sicurezza – ricorda che è importante rimanere concentrati sulla strada mentre si è alla guida. Per questo motivo, limita gli esercizi ai momenti in cui sei ferma, al semaforo così come mentre aspetti i bambini all’uscita di scuola. Oltre ad allenarti all’interno dell’auto in sosta, puoi sempre scendere in un parcheggio – o dove ti è possibile – e completare l’allenamento in sicurezza. Fatte le doverose premesse, se sei curiosa di come puoi avere glutei sodi e addome piatto, eccoti gli esercizi efficaci che puoi fare in auto.

https://www.pinkblog.it/post/cattive-abitudini-alla-guida

Allenarsi in macchina? Ecco gli esercizi che puoi fare alla guida

Esercizi per gli addominali

Cogli l’occasione per rafforzare la postura e tonificare petto e addome. Mentre sei seduta, in posizione eretta, stendi le braccia sul volante e stringile l’una verso l’altra. Così facendo sentirai lavorare i tricipiti e il petto. Puoi anche rafforzare il core ruotando il tronco da un lato e dall’altro, rimanendo in posizione per un paio di secondi prima di muoverti avanti e indietro. Fatto questo, risucchia l’ombelico e stringilo, contrai gli addominali mentre respiri rapidamente. Se continui a farlo a ripetizione, inizierai a sentire come lavorano.

Se sei tu a guidare, puoi provare le spinte sul sedile per esercitare i tricipiti. Tieni il volante alle 10 e 20 afferrandolo con i gomiti piegati: raddrizzali e spingi contro il volante, muovendo la schiena contro il sedile. Se sei in auto come passeggero, puoi anche esercitare i tricipiti con le spinte. Siediti dritta con i piedi appoggiati a terra. Posiziona le mani ai lati del busto, piatte sul sedile e con i gomiti piegati. Raddrizzali per sollevare il sedere dal sedile.

Esercizi per le gambe

Puoi tonificare l’interno coscia mettendo una pallina da tennis o un piccolo cuscino tra le ginocchia e, stringendola, mantenere la posizione per qualche secondo. Sentirai presto “bruciare” fino ai glutei. Ancora, con entrambi i piedi appoggiati sul pavimento dell’auto, esegui 20 sollevamenti del tallone con ciascuna gamba. Alterna i lati e completa due serie per ogni gamba.

Esercizi per i glutei

Chi non vorrebbe avere dei glutei più sodi? Un sedere ben modellato è il sogno di molte. Se il tuo è un po’ cadente, è il momento di rimediare. Certo, farlo in palestra è un’opzione, ma può non essere la sola via. Un’alternativa è quella di stringere e rafforzare i muscoli dei glutei con esercizi che possono essere eseguiti praticamente ovunque, anche mentre si è in macchina. Stringili insieme mentre sei seduta mantenendo la posizione e poi rilascia lentamente. Fallo ripetutamente e regolarmente per ottenere i migliori risultati.

Allenarsi in macchina con gli esercizi che puoi fare alla guida, come vedi, è un gioco da ragazzi. Ma ricorda, sii sempre prudente per te e per gli altri.

Photo by Taneli Lahtinen on Unsplash e di Nadezhda Riabowa da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2021