Si è conclusa un’altra edizione di Amici e a trionfare è stato il ballerino Mattia Zenzola che ha battuto Angelina nella finalissima.

Mattia Zenzola è il vincitore della ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo la finalissima andata in scena domenica 14 maggio 2023, il ballerino ha alzato la coppa del successo che gli vale anche 150 mila euro in gettoni d’oro. Il danzatore di Latino Americano ha trionfato nella “scontro” a due con la cantante Angelina Mango, data inizialmente come la grande favorita.

Amici, vince Mattia Zenzola

Maria De Filippi
Maria De Filippi

La serata di Amici è iniziata con il duello tra ballerini che ha visto Mattia battere l’australiana Isobel che, dal canto suo, ha portato a casa diverse possibilità lavorative che le sono arrivate durante la serata con contratti importanti in varie compagnie.

La finale di Mattia è stata poi messa in stand by quando a sfidarsi sono stati in cantanti Angelina e Wax con la prima che ne è uscita vincitrice.

La finalissima è stata poi tra Angelina e Mattia con il ballerino che è stato proclamato vincitore dopo una bellissima battaglia a suon di danza e musica.

Ad Angelina sono andati il premio di categoria, quello della critica e quello delle radio.

Le parole dopo la vittoria

“Mi sembra un sogno, devo metabolizzarlo”, ha detto a caldo il giovane ballerino. “Ringrazio tutte le persone che lavorano qui, tutti i professionisti, il mio coach Raimondo Todaro, i professori, i giudici e tutte le persone che hanno permesso questo, perché è grazie a loro se ho alzato questa coppa. Grazie a tutti per il sostegno”.

Mattia ha anche aggiunto un ringraziamento speciale rivolgendosi direttamente a Maria De Filippi: “Grazie a te perché mi hai cambiato la vita: sono arrivato qui che avevo 17 anni. mi sono fatto male e mi sono dovuto fermare. Non stavo passando un bel periodo. Sono tornato e mi avete fatto rivivere, mi avete fatto sentire a casa. Grazie”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2023