Ci sarà Andrea Bocelli a rappresentare in un certo senso l’Italia al concerto per l’incoronazione di Re Carlo III. L’annuncio.

Il tenore Andrea Bocelli sarà l’unico artista italiano a partecipare, domenica 7 maggio, al concerto nel parco del castello di Windsor subito dopo l’incoronazione di Re Carlo III, che avverrà il 6 maggio. L’annuncio è arrivato in queste ore con tanto di messaggio social dell’artista che si è detto onorato per tale esperienza.

KATE MIDDLETON: OMAGGIO A LADY DIANA

Andrea Bocelli al concerto per l’incoronazione di Re Carlo III

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

Attraverso il proprio profilo Instagram, Bocelli ha annunciato la lieta notizia che lo vede protagonista: “Ho avuto il grande onore di cantare per sua maestà la regina Elisabetta II in diverse occasioni. Ora è un altro grande onore essere invitato ad esibirsi al concerto per l’incoronazione del re Carlo III”.

Il tenore italiano salirà sul palco nella serata del 7 maggio insieme all’amico e baritono britannico Sir Bryn Terfel per duettare su “una iconica canzone di solidarietà collettiva”.

Nelle ultime ore, diversi media hanno riportato di come Re Carlo abbia collezionato una serie di rifiuti illustri a proposito del concerto. Dalle Spice Girls a Ed Sheeran, fino ad Adele e Elton John. Ad oggi le certezze sono legate alla partecipazione al concerto della popstar Katy Perry, nominata ambasciatrice del British Asian Trust proprio da Carlo III nel 2020, di Lionel Richie e dei Take That in una formazione ridotta composta da Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen.

Di seguito anche il post Instagram del noto artista italiano:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2023