Vi siete mai chiesti come corteggiano i segni zodiacali? Ognuno di noi ha il suo stile. C’è chi ha più successo e chi invece deve fare più fatica per poter riuscire a trovare quella che pensa possa essere l’anima gemella. Ma se in tutto questo fossero i segni zodiacali sotto i quali si è nati a giocare un ruolo fondamentale?

Sappiamo che l’Oroscopo può darci indicazioni su come andranno le cose in tanti campi, amore compreso. Ma il segno zodiacale del giorno di nascita può essere la nostra guida per muoverci nel complicato mondo del cuore. Un mondo spesso difficile da scoprire e conoscere.

Se siete un segno zodiacale di fuoco, di terra, d’aria, d’acqua, ecco quello che dovete fare per conquistare quella persona speciale che fa battere forte forte il vostro cuore. Ecco le vostre attitudini.

Come corteggiano i segni zodiacali

Come corteggiano i segni zodiacali di fuoco

Ariete

L’Ariete è un seduttore nato. Fatevi avanti, ma con fantasia. Perché se c’è una cosa che questo segno odia è la routine, che lo costringe in schemi che non gli appartengono. Per un Ariete l’arte della conquista è una cosa seria e sacra. Non si scherza con queste cose.

Oroscopo, segno zodiacale dell’Ariete: caratteristiche e date

Leone

Il Leone sa come conquistare le sue prede. Nella Savana come in amore. Impossibile non farsi ammaliare dalle sue qualità. Anche perché farà di tutto per fare la coda come il pavone per fare in modo che lo notiate. Diciamo che è un segno decisamente sicuro di se e delle sue possibilità.

Oroscopo, segno zodiacale del Leone: caratteristiche e date

Sagittario

Lo spirito avventuriero e un po’ selvaggio che caratterizza il Sagittario si rispecchia anche nel suo modo di corteggiare. Potrebbe sembrare distaccato ed essere concentrato solo su se stesso e sulle proprie esperienze, ma questo è il suo modo di conquistarvi. Sappiate che ama anche molto giocare, tenetelo a mente.

Oroscopo, segno zodiacale del Sagittario: caratteristiche e date

Come corteggiano i segni zodiacali di terra

Toro

Il Toro riesce a far cadere nella propria rete tutti coloro che gli capitano a tiro grazie alle attenzioni continue che è impossibile non notare. Ama circondarsi di persone stimolanti che possano accompagnarlo a vivere ogni giorno in modo unico. E non si arrenderà fino a quando non avrete ceduto alle sue lusinghe. Sa essere convincente, dovete metterlo in conto.

Oroscopo, segno zodiacale del Toro: caratteristiche e date

Vergine

Chi è nato sotto il segno della Vergine sa come affascinare chi ha di fronte, soprattutto grazie al suo savoir faire e alla sua intelligenza. Impossibile non notare una persona della Vergine quando la si incontra. Anche tra mille!

Oroscopo, segno zodiacale della Vergine: caratteristiche e date

Capricorno

Il Capricorno fa le cose come si facevano un tempo. È un segno che ama corteggiare in modo tradizionale e quando si mette in testa di conquistare una persona non c’è niente al mondo che possa farlo desistere.

Oroscopo, segno zodiacale del Capricorno: caratteristiche e date

Come corteggiano i segni zodiacali d’aria

Gemelli

In amore chi è nato sotto il segno dei Gemelli sa conquistare con la sua semplicità e con il suo stile discreto. Molto timido e insicuro, questo è un segno che prima cerca di essere amico e poi sferra il suo attacco sperando che da un’amicizia possa nascere qualcosa di più. Sappiate che ama molto chi fa la prima mossa.

Oroscopo, segno zodiacale dei Gemelli: caratteristiche e date

Bilancia

La Bilancia non ama conquistare. Ma ama essere corteggiata. Quando si fa avanti, ed è una cosa rara, si vede che non è una caratteristica che le appartiene. Quindi se gli interessate, sappiate che sarà difficile che possa fare il primo passo.

Oroscopo, segno zodiacale della Bilancia: caratteristiche e date

Acquario

Per l’Acquario il corteggiamento è un’arte difficile da apprendere, perché non riesce a essere completamente presente in ogni momento e in ogni luogo per riuscire a conquistare chi ha di fronte. Di solito ama vivere i flirt occasionali e raramente cerca a priori qualcosa di serio. Ma se capita, non si tira indietro, a patto che si giochi con le sue regole.

Oroscopo, segno zodiacale dell’Acquario: caratteristiche e date

Come corteggiano i segni zodiacali d’acqua

Cancro

Chi è nato sotto il segno del Cancro in amore lascia che le cose prendano un senso senza impegnarsi troppo. Non è una persona che si fa avanti con coraggio, ma preferisce aspettare e non mettersi troppo in mostra. Forse per paura di sentirsi dire un altro no. Non è un segno che dà facilmente fiducia agli altri.

Oroscopo, segno zodiacale dei Gemelli: caratteristiche e date

Scorpione

Per lo Scorpione il corteggiamento è un vero e proprio lavoro. Non è un segno che ama essere corteggiato, ma sarà sempre pronto a fare il primo passo. In amore ha un istinto predatorio senza eguali nei 12 segni dello Zodiaco. Sappiate che se volete essere voi a conquistarlo, sarà difficile. Lasciate che sia lui a destreggiarsi in un’arte che conosce fin troppo bene.

Oroscopo, segno zodiacale dello Scorpione: caratteristiche e date

Pesci

Ultimo segno dello Zodiaco. Come conquistano i nati sotto il segno dei Pesci? Con la parola, la chiacchiera, il racconto, i sogni, le aspettative. È molto celebrale e meno fisico.

Oroscopo, segno zodiacale dei Pesci: caratteristiche e date

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-10-2020