Come ogni anno ecco il concerto 1 maggio. Scopriamo dove vederlo in tv e tutti i cantanti che prenderanno parte all’evento.

Tutto pronto per il Concerto del Primo Maggio 2023 che, come consuetidine, anche quest’anno si terrà in piazza San Giovanni a Roma. Un po’ di storia? Nato nel 1990, l’evento è promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany. La linea artistica del Concertone 2023 si sviluppa attorno al concept “Generazione #1M2023”. Andiamo a scoprire tutto sul concerto del 1 maggio: dove vederlo in tv, i cantanti che saranno protagonisti e i presentatori.

Concerto 1 maggio: dove vederlo in tv e streaming

Concerto 1 maggio
Concerto 1 maggio

Per coloro che non potranno essere presenti a Roma, la kermesse musicale che si svolge in Piazza San Giovanni in Laterano, sarà trasmessa in diretta tv su Rai 3 e in radio su Rai Radio 2 lunedì 1 maggio dalle ore 15,15 alle ore 00,15 con una pausa dalle 19.00 alle 20.00 per le edizioni dei telegiornali.

Oltre alla tv, l’evento potrà essere seguito in streaming, gratuitamente, sulla piattaforma Rai Play.

Chi saranno i presentatori? Alla guida del Concerto dell’1 maggio, per il sesto anno consecutivo, Ambra Angiolini, che sarà affiancata questa volta da Fabrizio Biggio, conduttore insieme a Fiorello dello show mattutino Viva Rai2!.

I cantanti

Quali saranno i cantanti protagonisti al Concertone? Eccoli: Emma, Righeira, L’Orchestraccia, Aurora, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr. Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse the Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, l’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù.

Ai più noti artisti si aggiungeranno anche i vincitori del contest 1mnext Etta, Maninni, Still Charles e il vincitore del contest “sicurezza stradale in musica” Hermes. Opening act dalle 14 con Leo Gassmann, Iside, Savana Funk, Camilla Magli, Wepro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-05-2023