Quale modo migliore per avvicinarsi al Natale se non quello di rimettersi in forma con una dieta in autunno? Ci sono dei cibi che sono super utili in questo periodo…

Se state pensando ad iniziare una dieta questo autunno e non sapete quale seguire, noi di Pinkblog vogliamo darvi qualche dritta a proposito di alcuni cibi che possono essere facilmente inseriti nel proprio regime alimentare in questo periodo e garantiscono il giusto mix tra bontà e “leggerezza” in termini di calorie.

ESERCIZI CONTRO TRISTEZZA AUTUNNALE

Dieta autunno: 4 cibi da inserire nell’alimentazione

dieta autunno 4 cibi
dieta autunno

Mangiare e dieta, spesso, non sono due parole che vanno proprio di comune accordo. In questo caso, però, non è detto che occorra per forza fare delle rinunce. Infatti, siamo qui per consigliarvi alcuni cibi, ben 4, che possono essere inseriti, sempre rivolgendosi poi ad un esperto del settore, nel vostro regime alimentare senza alcun problema.

Nella vostra dieta d’autunno, infatti, non può mancare, per esempio l’uva. In particolare quella nera. Ricca di acido tartarico, vera manna per la pulizia del’apparato digerente e ricca di potassio, contenuto nei suoi acini, è un potente diuretico che aiuta a scaricare le tossine.

Anche le castagne, con moderazione, son uno di quegli alimenti che potete inserire nella vostra dieta anche se senza eccedere. Possono talvolta sostituire la carne come apporto di proteine o, in alternativa, essere consumate per una merenda nutriente.

Passando alle verdure, le più consigliate sono quelle a basso contenuto calorico. Parliamo di cavolfiori e broccoli. Quando questi sono cotti al vapore, per esempio, assicurano davvero pochissime calorie, pur essendo molto nutrienti. Il cavolo nero, poi, è molto consigliato essendo fonte importante di calcio, vitamine e sali minerali. Inoltre queste verdure possiedono proprietà antinfiammatorie e disinfettanti che, unite a quelle antiossidanti, ne fanno un cibo perfetto per la dieta autunnale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-11-2022