Ballerina ad Amici ma anche attrice. Elena D’Amario si racconta a Grazie ammettendo di subire anche molte critiche sul suo aspetto.

L’abbiamo conosciuta per la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, poi l’abbiamo visto diventare una professionista nella danza a livello internazionale. Poi, di recente, anche sul piccolo schermo come attrice a ‘Che Dio ci aiuti‘. Stiamo parlando di Elena D’Amario, splendida e bravissima ballerina, che negli anni si è messa in evidenza per le sue capacità e la sua bellezza. Eppure, a qualcuno, proprio il fisico della donna non convince. A raccontarlo è stata lei stessa a Grazia.

Elena D’Amario e l’aspetto fisico

Elena D'Amario
Elena D’Amario

“La danza è arrivata quasi per caso. Ed è arrivata ‘tardi’, rispetto ai tempi canonici di chi si approccia a questa disciplina. Lo ricordo benissimo. Era un pomeriggio d’inverno, di quelli intrisi di malinconia. Avevo 12 anni”, ha spiegato Elena D’Amario sui suoi inizi e la vocazione per quello che è diventato il suo lavoro.

Da quel momento, sacrifici, sforzi e ore e ore di allenamento. Poi, come noto, il trampolino di lancio della scuola di Amici e successivamente, grazie alla sua bravura, l’ingresso nella Parsons Dance Company.

Successivamente, anche un problema che l’ha bloccata per diverso tempo: “Ho lavorato per nove mesi con un dolore pesantissimo al ginocchio. Non ho detto nulla a nessuno e ho continuato a ballare. Tanto ce la faccio, mi dicevo. Ma mi sono spaccata il ginocchio. E in quel momento ho sentito il mio corpo fermarsi”.

“Quell’infortunio l’ho superato con un’operazione negli Stati Uniti, ma quello è stato un punto di svolta. E, recuperando, ho acquisito una consapevolezza nuova. Io non sono una supereroina”.

Proprio questo incidente ha portato la ballerina a pensare di più al suo corpo: “Sembra un’ovvietà, ma amare il proprio corpo significa anche accoglierne limiti e tempi. Capirlo è una conquista”.

Una riflessione che porta la ragazza a raccontare anche alcuni commenti negativi sulla sua fisicità: “Mi scrivono ‘Che schifo, hai troppi muscoli’ e anche ‘Sei troppo magra’. Non fa piacere. Ora però sono in armonia con il corpo anche da questo punto di vista”.

Di seguito anche un post Instagram di Grazia con le parole della ballerina:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2023