Bellissima e bravissima, Elodie racconta il rapporto con il suo corpo e la musica confessando tutte le sue sensazioni quando sta sul palco.

L’abbiamo vista con ‘Due‘ a Sanremo 2023 e ora Elodie è pronta ad andare avanti col suo tour che ha già visto la tappa del Forum di Assago essere un successone. A Repubblica, la cantante, fresca anche di David di Donatello, ha avuto modo di parlare della sua musica, ma anche dela rapporto col suo corpo, spesso messo in evidenza durante le sue esibizioni.

Elodie: il corpo, la libertà e la passione nel lavoro

Elodie
Elodie

“Il corpo è in primo piano ma non perché sono esibizionista o per dire che sono la meglio, perché sono libera“, ha voluto subito precisare Elodie facendo riferimento alle sue esibizioni dove la sua fisicità è molto spesso protagonista.

Nel corso della tappa al Forum di Assago, a darle la forza, tra il pubblico e dietro le quinte, erano presenti anche mamma Claudia e nonna Marise. “Se sono così è perché assomiglio a loro”.

Tornando all’argomento corpo: “Un corpo è un corpo, mi sento bene con me stessa e mi piace fare uno show esprimendo tutta me stessa. Il corpo è bello, un’opera d’arte. Mi sento a mio agio, sono stata educata in una famiglia che ha un rapporto naturale, libero, col corpo”.

E sul rapporto col palco: “Un po’ come quando fai l’amore”.

Sul suo pubblico, spesso fatto da molte donne: “Sono una di loro, mi capiscono per quello che cerco di trasmettere: ‘Sii padrona della tua vita, esprimiti come vuoi’. Al di là del fatto che sono sfacciata, eh, perché sono anche timida”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-05-2023