La cantante Elodie, ospite di Domenica In, ha omaggiato Maurizio Costanzo cantando una versione molto personale di ‘Se telefonando’.
Nel corso della puntata di oggi, domenica 26 febbraio 2023, di Domenica In con Mara Venier, Elodie ha omaggiato Maurizio Costanzo cantando la canzone di Mina – scritta proprio dal noto giornalista e presentatore e Ghigo De Chiara – ‘Se telefonando‘.
Se telefonando, l’esibizione di Elodie
Come detto, Elodie ha omaggiato Maurizio Costanzo cantando ‘Se telefonando‘ a Domenica In. Una canzone bellissima e che la giovane artista ha interpretato in modo molto intimo e speciale facendo emozionare tutti in studio e anche telespettatori e utenti social.
Proprio sui social si vedono tantissimi commenti di approvazione per l’esibizione della cantante. Di seguito vi riportiamo alcuni post:
Se telefonando, a mio avviso, è la canzone italiana più bella di sempre, insuperabile per melodia, testo e interpretazione. Un brano reso immortale da Mina nel 1966 ed Elodie ne ha restituito quell’intimità raffinata delle origini. Capolavoro senza tempo. pic.twitter.com/DxYg66vG34
— isabella insolia (@isainsolia) February 26, 2023
Elodie semplicemente arte, talento, maestria, sacrificio, bellezzapic.twitter.com/kwBNu9JAmJ
— mari (@amaricord) February 26, 2023
Elodie – Se Telefonando (Tributo a Maurizio Costanzo) #Domenicain pic.twitter.com/T3D86yi7CP
— riluttante archive (@riluttarchive) February 26, 2023
Testo e significato
Lo stupore della notte
spalancata sul mar
ci sorprese che eravamo sconosciuti
io e te.
Poi nel buio le tue mani
d’improvviso sulle mie,
è cresciuto troppo in fretta
questo nostro amor.
Se telefonando
io potessi dirti addio ti chiamerei.
Se io rivedendoti
fossi certa che non soffri
ti rivedrei.
[ … il resto del testo … ]
Il brano è stato scritto da Maurizio Costanzo e Ghigo De Chiara e il suo significato racconta di una passione che è esplosa tra due sconosciuti in una bella serata d’estate. L’ambiente del caldo estivo e del mare fa da sfondo alla canzone. La protagonista racconta dell’amore e dello stesso incontro casuale che potrebbe trasformar Appena le mani si sfiorano scatta la scintilla. Eppure, la donna teme che quell’incontro fortuito possa trasformarsi in qualcosa di più…
Riproduzione riservata © 2024 - PB