Va in onda in tv oggi su La7 il film diretto da Don Siegel ‘Fuga da Alcatraz’. Scopriamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

Oggi su La7 va in onda in tv dalle 21:15 circa (in streaming anche sul sito della rete), il film diretto da Don Siegel ‘Fuga da Alcatraz‘ con Clint Eastwood. Scopriamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

AVETE VISTO ‘FIREWALL – ACCESSO NEGATO‘?

Fuga da Alcatraz: location, trama, cast, trailer e curiosità

Clint Eastwood
Clint Eastwood

Location. Il film è stato girato proprio nella prigione di Alcatraz 15 anni dopo la sua chiusura permanente.

Trama. Il film che andrà in onda oggi in tv su La7 racconta di Frank Morris che arriva nel carcere di Alcatraz nel gennaio 1960. Lui è un maestro dell’evasione essendo riuscito, in passato ad evadere da diversi luoghi. Peccato che la prigione attuale abbia la fama di essere di estrema sicurezza. Lui, però, proverà comunque nella missione di scappare.

Col tempo farà amicizia con diversi altri carcerati e organizzerà un perfetto piano di fuga. Mesi e mesi di preparazione e il rischio altissimo di essere scoperti e compromettere la missione…

Cast. Protagonisti del film i seguenti attori: Clint Eastwood, Patrick McGoohan, Roberts Blossom, Jack Thibeau, Fred Ward, Paul Benjamin.

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.

Curiosità. Il film descrive la vera storia dell’evasione di tre detenuti, Frank Morris e i fratelli John e Clarence Anglin, avvenuta nella notte dell’11 giugno 1962.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2023