Va in onda oggi in tv su Rai 1 il film diretto da Gabriele Muccino ‘Gli anni più belli’. Scopriamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

Oggi va in onda in diretta tv su Rai 1 dalle 21:25 (in streaming anche su Rai Play) il film diretto da Gabriele Muccino ‘Gli anni più belli‘ con attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria. Scopriamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

AVETE VISTO ‘SOGNANDO PARIGI‘?

Gli anni più belli: location, trama, cast, trailer e curiosità

Pierfrancesco Favino
Pierfrancesco Favino

Location. Le riprese del film, iniziate nel giugno del 2019, si sono svolte nell’arco di 9 settimane tra Roma, Napoli, Ronciglione e gli studi di Cinecittà.

Trama. La pellicola che andrà in onda oggi in tv su Rai 1 racconta la storia dell’amicizia quarantennale tra Giulio, Paolo, Riccardo e Gemma, nata durante l’adolescenza e proseguita con l’età adulta. Si tratta di un percorso dove non sono mancati momenti spensierati, amori nati e finiti, liti, delusioni e rimpianti, il tutto vissuto nell’Italia degli anni Ottanta fino ad oggi. Quando i quattro amici si ritroveranno ricorderanno i bei momenti vissuti insieme e non solo…

Cast. Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Francesco Centorame, Andrea Pittorino, Paola Sotgiu, Francesco Acquaroli e Elisa Visari.

Trailer. Il trailer in italiano è disponibile su Youtube.

Curiosità. Le musiche del film sono state curate da Nicola Piovani e nella colonna sonora è incluso anche un brano inedito di Claudio Baglioni che dà il titolo al film.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2023