Si è conclusa sabato 22 aprile l’edizione 2023 de Il Cantante Mascherato. Tutte le maschere e chi erano i protagonisti.
Si è conclusa l’edizione 2023 de Il Cantante Mascherato su Rai 1. Sabato 22 aprile 2023 è terminata la trasmissione con Milly Carlucci e le famose maschere che nascondono (o meglio nascondevano) i protagonisti “canterini”.
Anche nella quarta edizione non c’è stata una vera e propria giuria ma un “team di investigazione” che quest’anno è stato rinnovato per più della metà. Presenti Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, che dalla prima stagione non sono mai mancati. In più si sono aggiunti Christian De Sica, Serena Bortone e Iva Zanicchi.
UNA FAMOSA BARZELLETTA DI IVA ZANICCHI CHE AVEVA FATTO DISCUTERE
Il Cantante Mascherato 2023: tutte le maschere
Prima di tutto andiamo a vedere quali sono state le maschere in gara questa stagione:
- Squalo
- Riccio
- Cavaliere Veneziano
- Ciuchino
- Colombi
- Porcellino
- Stella
- Cigno
- Rosa
- Criceto
- Scoiattolo nero
- Ippopotamo
Le regole
Il gioco è chiaro: ogni maschera nasconde un personaggio famoso, la cui identità è nascosta tanto dagli sfarzosi costumi quanto dalla bravura degli artisti. Saranno ancora le maschere le vere protagoniste di questa edizione. Per facilitare la loro identificazione i cantanti “nascosti” potranno rispondere in diretta alle domande degli investigatori ma avranno, ovviamente, la voce modificata che potrà comunque dare degli indizi per indovinare di chi si tratta.
Per questa edizione de Il Cantante Mascherato c’ stata anche una novità. Si tratta del “cantante mascherato per una notte” ovvero la maschera di un Cuore, che ha nascosto un personaggio famoso svelato la sera stessa di ogni puntata.
Chi sono le maschere
Ma chi sono le maschere? E dunque, chi sono i personaggi che cantano?
- Scoiattolo Nero: Valeria Marini
- Stella: Simona Ventura
- Porcellino: la Signora Coriandoli
- Ippopotamo: Mal
- Colombi: Simona Izzo e Ricky Tognazzi
- Rosa: Valeria Fabrizi
- Cigno: Antonio Mezzancella e Sandra Milo
- Cavaliere Veneziano: Samuel Peron
- Ciuchino: Nino Frassica
- Criceto: Nathalie Guetta
- Riccio: Massimo Lopez
- Squalo: Tullio Solenghi
La finale e chi ha vinto
La quarta edizione de Il Cantante Mascherato si è chiusa con la vittoria del Cavaliere Veneziano, la maschera sotto la quale si nascondeva il ballerino Samuel Peron. Questo l’esito dell’ultima puntata dello show del sabato sera di Milly Carlucci, andata in onda sabato 22 aprile, con Peron che in finale ha tenuto testa al Ciuchino, maschera sotto la quale si nascondeva Nino Frassica.
Riproduzione riservata © 2024 - PB