Riparte questa sera, sabato 18 marzo, l’edizione 2023 de Il Cantante Mascherato. Tutte le maschere in gara e chi sono i protagonisti.
Torna Il Cantante Mascherato su Rai 1. Oggi, sabato 18 marzo 2023, riparte la trasmissione con Milly Carlucci e le famose maschere che nascondono i protagonisti “canterini”.
Anche nella quarta edizione non c’è una vera e propria giuria ma un “team di investigazione” che quest’anno è stato rinnovato per più della metà. Saranno presenti Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, che dalla prima stagione non sono mai mancati. In più si aggiungono Christian De Sica, Serena Bortone e Iva Zanicchi.
UNA FAMOSA BARZELLETTA DI IVA ZANICCHI CHE AVEVA FATTO DISCUTERE
Il Cantante Mascherato 2023: tutte le maschere

Prima di tutto andiamo a vedere quali sono le maschere di questa stagione:
- Squalo
- Riccio
- Cavaliere Veneziano
- Ciuchino
- Colombi
- Porcellino
- Stella
- Cigno
- Rosa
- Criceto
- Scoiattolo nero
- Ippopotamo
Il gioco è chiaro: ogni maschera nasconde un personaggio famoso, la cui identità è nascosta tanto dagli sfarzosi costumi quanto dalla bravura degli artisti. Saranno ancora le maschere le vere protagoniste di questa edizione. Per facilitare la loro identificazione i cantanti “nascosti” potranno rispondere in diretta alle domande degli investigatori ma avranno, ovviamente, la voce modificata che potrà comunque dare degli indizi per indovinare di chi si tratta.
Per questa edizione de Il Cantante Mascherato ci sarà anche una novità. Si tratta del “cantante mascherato per una notte”. Si tratta della maschera di un Cuore, che nasconderà un personaggio famoso, che sarà svelato la sera stessa.
Chi sono e gli indizi
Ma chi sono le maschere? E dunque, chi sono i personaggi che cantano? Al momento abbiamo i seguenti indizi iniziali.
Complessivamente, i concorrenti in gara hanno partecipato a 354 film per il cinema e 128 fiction. 19 sono le partecipazioni al Festival di Sanremo e 276 i programmi televisivi. 71 gli spettacoli teatrali e 26 i libri pubblicati, oltre a 74 dischi. Inoltre, le maschere hanno vinto 6 David di Donatello e 2 Nastri d’Argento. Insomma, un cast importantissimo.
Prima puntata: svelato il Cigno. Sotto la maschera c’erano Sandra Milo e Antonio Mezzancella.
Riproduzione riservata © 2023 - PB