Va in onda in tv oggi su Rai 3 il film ‘Il traditore’ con Pierfrancesco Favino. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

Oggi va in onda in tv su Rai 3 dalle 21:20 (in streaming su Rai Play) il film diretto da Marco Bellocchio ‘Il traditore‘ con Pierfrancesco Favino. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

AVETE VISTO ‘SAHARA’? TUTTE LE CURIOSITA’ E LE LOCATION

Il traditore: location, trama, cast, trailer e curiosità

Pierfrancesco Favino
Pierfrancesco Favino

Location. Le location del film sono diverse: dal Brasile, con Rio de Janeiro e San Paolo, fino all’Italia e alla Sicilia con Palermo e anche a Roma, a Latina, come a Bracciano. Ma anche Londra e Colonia. Non mancano, ovviamente, anche tutte quelle città in cui il protagonista ha trascorso gli ultimi anni di via, ovvero negli Stati Uniti. In particolare a Miami.

Trama. Nella Sicilia dei primi anni ’80 è in corso una guerra tra le cosche mafiose per il controllo sul traffico della droga. Il boss Tommaso Buscetta fugge in Brasile per nascondersi e, da lontano, assiste impotente all’omicidio dei suoi due figli e del fratello a Palermo. Dopo l’arresto da parte delle autorità brasiliane, il criminale viene estradato in Italia. Tornato in patria, Buscetta prende una decisione epocale, che permette di fare luce sulla struttura interna di cosa nostra, sulle sue regole e sul suo funzionamento.

Cast. Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi.

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.

Curiosità. La pellicola fu presentata al Festival di Cannes del 2019 e fu l’unica italiana presente al concorso.

Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2023