Rimandata a venerdì sera a causa della morte di Silvio Berlusconi, L’Isola dei Famosi è iniziata con un tributo di Ilary Blasi al Cavaliere.

Nella serata di venerdì 16 giugno su Canale 5 è andata in onda in diretta la semifinale de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Una puntata particolare dato che inizialmente la trasmissione sarebbe dovuta avvenire lunedì. Questo non è stato possibile per la morte di Silvio Berlusconi che ha stravolto, naturalmemte, tutti i palinsesti. Ad ogni modo il reality dall’Honduras ha recuperato appunto in queste ore e la trasmissione è iniziata con in tributo della conduttrice al compianto Cavaliere e fondatore di Mediaset.

Ilary Blasi e il tributo a Silvio Berlusconi a L’Isola dei Famosi

Ilary Blasi
Ilary Blasi

“Prima di iniziare questa puntata volevo fare un ultimo applauso a Silvio Berlusconi”, ha detto la Blasi ad inizio puntata. Abito nero, telecamera a mezzo busto su di lei e una serietà raramente vista alla conduzione.

Dopo queste brevi parole, è proprio lei la prima ad applaudire nel silenzio più totale, seguita nei secondi successivi dal pubblico in sala e dai due ospinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria. Tutti in piedi per rispetto e omaggio. Un applauso forte, sentito e convinto per il Cavaliere, morto lunedì 12 giugno.

Poi, prima dell’avvio della puntata, ancora una parola: “So che lui non si perdeva una puntata e, come ci ha invitato a fare il nostro editore, diamo inizio alla semifinale de L’Isola dei Famosi 2023”. In questo caso il riferimento è alle parole di Pier Silvio, amministratore delegato Mediaset, dopo il funerale quando aveva ringraziato tutti i dipendenti ma anche invitato ad andare avanti come suo padre avrebbe voluto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2023