Primo Trooping the Colour per Re Carlo III al il suo primo compleanno da regnante. A prendersi la scena l’impeccabile Kate Middleton.

Re Carlo III ha festeggiato il suo primo compleanno come sovrano. Un evento noto a tutti come Trooping the Colour al quale, ovviamente, hanno preso parte tutti i componenti (o quasi) della Famiglia Reale. Presente, elegantissima e bellissima, di verde vestita anche Kate Middleton che si è presa la scena con un abito con un significato particolare.

Kate Middleton, il vestito verde al Trooping the Colour 2023

Kate Middleton
Kate Middleton

Dopo il look firmato Alexander McQueen dello scorso anno, la principessa del Galles stavolta ha puntato sul colore verde. Il suo outfit è stato quello firmato da Andrew Gn composto da cappottino su misura con finiture in raso nero e bottoni gioiello realizzati a mano.

Il cappottino è stato abbinato ad un paio di décolleté col tacco dello stesso colore di Aquazzurra e a pochette LK Bennett. Immancabile il cappello: modello di Philip Treacy a tesa larga con nastro e fiocco posteriore. Al centro lo stesso bottone-gioiello.

Ma quale è il significato dell’abito di Kate? Pare proprio che la principessa del Galles abbia reso omaggio al suo reggimento indossando il verde, il colore delle guardie irlandesi. Ma non solo. Infatti, proprio di verde era vestita la regina Elisabetta II quando ha chiuso il Giubileo di Platino.

Ad accompagnare il look, ecco la spilla d’oro di Cartier a forma di trifoglio e un paio di orecchini pendenti che dovrebbero essere quelli con zaffiri blu e diamanti appartenuti alla defunta principessa Diana.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2023