Va in onda in tv su Rete 4 il film ‘La teoria del tutto’ che racconta la storia di Stephen Hawking. Location, trama, cast, trailer e curiosità.

Oggi in tv va in onda su Rete 4 dalle 21:20 circa (in streaming su Mediaset Infinity), il film La teoria del tutto‘ che racconta la storia di Stephen Hawking. Scopriamo insieme location, trama, cast, trailer e curiosità della pellicola il cui titolo originale è ‘The Theory of Everything‘.

AVETE VISTO ‘QUALCOSA DI SPECIALE‘?

La teoria del tutto: location, trama, cast, trailer e curiosità

Eddie Redmayne
Eddie Redmayne

Location. Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, nel dettaglio a Cambridge nella Contea del Cambridgeshire.

Trama. Il film che andrà in onda in tv oggi su Rete 4 racconta la storia di Stephen Hawking. Siamo nel 1963, il giovane Stephen Hawking sta studiando cosmologia a Cambridge e sembra destinato a fare grandi scoperte. Qui si innamora della studentessa di lettere Jane Wilde e il mondo sembra essere nelle sue mani. Qualcosa, però, cambia presto: compiuti i 21 anni ecco la malattia e la diagnosi peggiore possibile. Si tratta della malattia del motoneurone che costringerà il suo corpo e la sua mente ad un immobilismo menomante con poche speranze di sopravvivere per più di due anni.

La sua battaglia inizia, contro tutto e tutti. Il matrimonio, il figlio, il dottorato e la sua teoria sulla creazione dell’Universo. La storia di una grande amore ma anche di un grande uomo che ha superato ogni limite.

Cast. Eddie Redmayne, Felicity Jones, Tom Prior, Sophie Perry, Harry Lloyd, Alice Orr-Ewing.

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.

Curiosità. Eddie Redmayne, grazie alla sua interpretazione di Stephen Hawking vinse l’Oscar come Miglior attore protagonista nel 2015.

Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2023