Nello specifico Laura Pausini donerà il suo cachet a Solarolo, Castelbolognese e Faenza. Le parole sui social.

Dopo aver mostrato i genitori intenti a spalare fango dalla propria abitazione e dopo essersi prodigata in prima persona nella sua casa a seguito del disastro causato dall’alluvione in Emilia Romagna, Laura Pausini non abbandona la sua terra e la sua gente e sui social fa un importante annuncio. La cantante donerà il suo cachet dei concerti che farà a Venezia a tre comuni per lei molto importanti: Solarolo, Castelbolognese e Faenza.

Laura Pausini e il cachet dei concerti per l’Emilia Romagna

Laura Pausini
Laura Pausini

“Ciao a tutti, come sapete al momento il mio unico pensiero è per la mia terra e tutte le persone che la abitano. Da qualche giorno sto aggiornando le mie storie ig con tutte le info di raccolta utili, alle quali anche io ho aderito e che sono certa essere serie. Ho deciso di devolvere il mio cachet dei 3 concerti a Venezia ai comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castelbolognese (dove vivono i miei genitori) e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia”.

“Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente. La “Romagna è in fiore” anche in mezzo al fango: chi è sul posto lo sa bene, perché sta facendo tanta fatica a rialzarsi ma non molla mai. Chi non può raggiungerla, come me, si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca tutti i modi possibili per aiutare. Inoltre ho ricevuto la conferma dal Comune di Solarolo e dalla produzione del tour, che per motivi di agibilità e di sicurezza, la festa del Fanclub “Launatici” sarà rimandata”.

“Per gli stessi motivi anche l’apertura del mio museo sarà posticipata e appena sarà possibile vi daremo le nuove date. Sono con voi, con il cuore a forma di Romagna”.

Queste le parole della Pausini in un post Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2023