La lite tra Fedez e Luis Sal ha portato con sé il meme social candidato a prendersi la scena a lungo: “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”.

Fedez e Luis Sal, il botta e risposta su Muschio Selvaggio è già storia. Come è diventato storico e, per tanti, meme dell’anno, un momento particolare della replica dello Youtuber al rapper con il “Dillo alla mamma, dillo all’avvocatovirale e super utilizzato per tantissimi contenuti. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo.

Luis Sal e il meme virale: “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”

Luis Sal
Luis Sal

Tutto parte dalla necessità dei due ragazzi di dare spiegazioni a proposito dell’andamento del loro podcast Muschio Selvaggio. Con la ripartenza delle puntate, Fedez era, di fatto, rimasto solo, senza il suo amico e compagno Luis Sal.

Il rapper ha dato la sua versione dei fatti generando, come era prevedibile, la reazione dello youtuber. Ed è proprio da questa replica che è nato il meme “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”.

Sal, infatti, nel suo video di risposta, ad un certo punto fa un passaggio molto chiaro: “Io non voglio fare questo giochino. Ho smesso di giocare con te e non ci sto al giochino. Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”. Con tanto di espressione facciale e movimento del collo ad enfatizzare quanto detto.

Un qualcosa che nel giro di poco tempo è sto ripreso sul mondo del web e anche in tv diventando, appunto, virale.

Sal ha calcolato, forse, tutto alla perfezione con tempistiche di parola e movenze tali da far diventare il suo volto e le sue parole uno slogan perfetto da riutilizzare.

Se non ci credete…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-06-2023