Va in onda oggi in tv su TV8 il film ‘L’uomo bicentenario’ diretto da Chris Columbus. Vediamo location, trailer, cast e curiosità.

Oggi va in onda in tv su TV8 dalle 16:55 secondo la programmazione della rete, il film ‘L’uomo bicentenario‘ diretto da Chris Columbus. Vediamo location, trailer, cast e curiosità.

AVETE VISTO ‘THE TRANSPORTER‘?

L’uomo bicentenario: location, trailer, cast e curiosità

L'uomo bicentenario
robot mani

Location. Le riprese del film si sono svolte interamente in California, ma in più città differenti. Dalle ricerche svolte sul web abbiamo scoperto che ci sono scene in diverse location come Woodside, San Francisco, Half Moon Bay, Fremont, Redwood City e Alameda. Nella sede della Oracle Corporation, che si trova a Redwood City, sono state girate le varie scene ambientate alla NorthAm Robotics.

Curiosità. La pellicola ha ottenuto un buon successo ed è stata anche candidata per il Premio Oscar al Miglior Trucco.

Trama in breve. Richard Martin decide di acquistare un robot positronico che sua figlia Amanda ribattezza da subito con il nome di Andrew. A sorpresa, quella che si pensava fosse “solo” una macchina, invece, dimostra sin da subito di provare emozioni umane e ben presto la bambina convince il genitore a concedergli maggiori libertà. Gli anni trascorrono e mentre tutti invecchiano Andrew rimane uguale, anzi, acquisisce sempre maggiore che lo rende incredibilmente simile a un essere vivente. Da qui una decisione…

Il trailer in italiano è disponibile su Youtube.

Cast. Gli attori protagonisti del film sono: Robin Williams, Embeth Davidtz, Sam Neill, Oliver Platt, Kiersten Warren, Wendy Crewson.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2023